Copertina del podcast

Storie (im)probabili

  • Il pranzo memorabile

    13 FEB 2022 · E' il 25 dicembre, è Natale, la festa più festa che ci sia. Per tutti è il giorno in cui ci si vuole più bene del solito, l'occasione per rinsaldare amori e amicizie, per fugare incomprensioni e rivalità. Anche per il nostro protagonista questa ricorrenza rappresenta un'occasione speciale, che aspettava con impazienza da tanto tempo. Per di più quella mattina si è svegliato con una chiarezza di pensiero come non accadeva da settimane: è il segnale che il piano ideato da tempo può funzionare. Bene... che il pranzo di Natale abbia inizio allora!
    Ascoltato 20 min. 3 sec.
  • Liscio come l'olio - parte quarta

    14 DIC 2021 · In questo episodio il personaggio ladro si rende conto che la bella amante non è la persona che pensava, l'amore della sua vita, ma solo un oggetto di desiderio, uno squalo pronto a morderti appena commetti un errore. Il Vanni, grazie all'acume e alla rilevanza che a volte rivestono particolari a prima vista insignificanti, riesce a pescare un'immagine molto significativa, che gli permetterà di scovare ladro e omicida. Ma non tutto si risolve, alcuni nodi vengono al pettine e l'autore, imprigionato nella sua cantina, avrà bisogno del suo personaggio per essere liberato.
    Ascoltato 18 min. 10 sec.
  • Liscio come l'olio - parte terza

    13 DIC 2021 · La rapina è stata un successo, sembra che tutto sia andato per il verso giusto. Il personaggio sfida lo scrittore e cerca di trovare degli errori sulla trama. Purtroppo per lui ogni passo, ogni riga scritta, ciascun particolare è credibile. Ci troviamo difronte alla rapina perfetta? Il ladro adesso è nel suo appartamento, con una montagna di soldi davanti. Riuscirà il commissario Pettinari, detto il Vanni, a trovare qualche indizio che lo porti a smascherare il colpevole?
    Ascoltato 8 min. 45 sec.
  • Liscio come l'olio - parte seconda

    13 DIC 2021 · Il piano per rapinare la banca sembra perfetto. In questo episodio conosciamo altri personaggi: il commissario Pettinari, detto il Vanni, e la sostituta del procuratore. Gli inquirenti iniziano a indagare sulla rapina esaminando le riprese video effettuate dalle telecamere stradali e quelle interne alla banca. Il ladro è entrato con uno stratagemma, travestito da operaio dell'impresa che ha in appalto i lavori di restauro di tutto l'edificio. Tutto lascia pensare all'esistenza di un complice all'interno della banca. Ma chi può essere?
    Ascoltato 15 min. 3 sec.
  • Liscio come l'olio - parte prima

    13 DIC 2021 · Può uno scrittore di gialli parlare con un suo personaggio? E il personaggio, ammettendo per ipotesi che possa esistere un dialogo del genere, può rifiutarsi di interpretare il ruolo che il suo creatore vorrebbe affidargli? Purtroppo per lui chi ha la penna e il potere in mano è lo scrittore e il personaggio deve soggiacere ai voleri del suo creatore.
    Ascoltato 20 min. 42 sec.
Racconti brevi di genere mystery. Improbabili, ma non impossibili.
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca