22 GIU 2020 · SE PREFERISCI LEGGERE IL VIDEO TRASCRITTO ✍️
(CONTINUA A LEGGERE QUI)
👇
Perché questa citazione di Goethe dice praticamente tutto sull' ispirazione: “qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala”
Ragazzi si dice che chi comincia è a metà dell'opera quindi lo puoi fare, è sicuramente una credenza, attenzione all'altra credenza: io non posso farlo. Non è per me! ok? Posso immaginare di poter fare questa cosa ma posso anche agire cioè iniziare. L'audacia ha in sé genio forza e magia, quindi incomincia adesso, quindi ispirati. Primo passo della regola dei 15 minuti: visualizza. Quante volte abbiamo parlato ragazzi, voi dovete comprendere una cosa, tutto quello che è presente nel mondo, compreso questa piattaforma che ci sta facendo svolgerà il webinar, è stato prima pensato, è stato prima immaginato, è stato prima visualizzato nella mente di chi l'ha creato, purtroppo il creatore, in questo caso, è passato a miglior vita, ecco voglio dire è stato prima visualizzato; quindi scrivi il tuo obiettivo questo lo dico sempre pure a chi mi segue in qualche corso, diciamo in qualche percorso più che altro un pochettino più verticale più sartoriale, registralo nella tua mente. Ragazzi noi in testa abbiamo veramente il cinema con il play stop e il rewind, credetemi ma spesso non lo utilizziamo, ok? Addirittura ci sono tecniche di visualizzazione proprio nella testa, su schermi grandi per immagazzinare ancora di più le informazioni, noi non immagazziniamo le informazioni praticamente scrittuali, vedete voi vi potete ricordare questa slide perché Grazia ha inserito l'immagine, vedete una videocamera che ispira la testa praticamente di quel soggetto, io posso, diciamo mettere in memoria questa immagine non dimenticarla più, richiamarla un paio di volte fissarla per sempre quindi visualizzazione, Ok? Poi c'è la pianificazione. Ragazzi sulla pianificazione nelle Masterclass lavoriamo veramente tanto, tanto perché devo dire che nell'ultimo anno, ecco se faccio riferimento all'ultimo anno, non c'è stato un collega un amministratore di condominio che aveva un buon sistema di pianificazione. Quando spiego che si può arrivare anche a 45 minuti al giorno di pianificazione, a quattro ore a settimana di pianificazione perché poi dopo il lavoro scorre meglio, e facciamo prima, vengo un pochettino visto male, però poi dopo mi danno ragione “caspitina adesso Paolo veramente sto tornando a casa prima ma veramente sta funzionando questo sistema integrato di alcune regole più la pianificazione”. Vedete una abitudine guida più importante è trova il tempo.
Trova il tempo, trova il tempo per gestire il tuo tempo, questo ve lo dovete scrivere magari dovete fare una foto se siete col computer utilizzate il cellulare infatti, proprio la frase trova il tempo per gestire il tuo tempo, anche 15 minuti nei prossimi tre giorni, perché partiamo con 15 minuti che alla portata di tutti, ok? Poi preparati il quarto step. Ti devi preparare. Ragazzi il segreto dopo la pianificazione è la preparazione dovete utilizzare proprio la tecnica del pasticcere che fa il dolce; che cosa fa pianifica gli ingredienti quello che gli serve e poi va ad acquistare, poi si prepara tutti gli ingredienti a portata di mano; quindi se chi comincia è a metà dell'opera, il segreto per cominciare è nella preparazione. Quindi se devo registrare le fatture, le fatture di ieri, e allora tutte le fatture di ieri saranno in una sezione, in una vaschetta, in una cartellina, in una bustina, dove volete voi non è un problema del come l'importante è che queste fatture sono pronte sono state preparate per... ok? ci sono l'elenco delle telefonate da fare è stato preparato l'elenco delle telefonate da evadere poi abbiamo pianificato quando evaderemo quelle telefonate ok?