La regola dei 15 minuti - Episodio 5 - La regola

25 giu 2020 · 5 min. 16 sec.
La regola dei 15 minuti - Episodio 5 - La regola
Descrizione

La regola dei 15 minuti. Questo è il passo fondamentale qui dovete fare attenzione essendo essa molto semplice molto banale, tutti, tutte le persone che ho conosciuto che hanno applicato...

mostra di più
La regola dei 15 minuti. Questo è il passo fondamentale qui dovete fare attenzione essendo essa molto semplice molto banale, tutti, tutte le persone che ho conosciuto che hanno applicato la regola dei 15 minuti perdono praticamente dopo il secondo giorno, perché ritengono che sia una regola banale perché troppo semplice da seguire, ma loro lasciano prima ancora che la teoria comportamentale cognitiva abbia fatto il suo effetto.
Quindi la cosa più semplice da fare qui, è essere proprio degli automi, nel senso che installo il timer di 15 minuti possibilmente non da cellulare tutti.
I miei timer sono su delle pagine web sono sua asana sono su dei traker e maggiormente sul computer mai sul cellulare. A volte sento mettere i timer sul cellulare beh quella è un'arma a doppio taglio perché il cellulare, come spiego nei corsi avanzati, deve essere un alleato e non un nemico; invece proprio ieri durante un coaching ho scoperto che una collega ha avuto accesso alle e-mail alle nove di sera dal telefonino e se angosciata per tutta la notte perché ovviamente si mette in moto un meccanismo di pensiero interiore che poi non può essere attivato e ti fa stare male tutta la notte chi lavora con me mail sul cellulare cancellate non esiste l'account mail sul cellulare No!
L' e-mail devono avere un opportuno momento vanno viste nel momento che si fa la verifica della posta, io non credo che in passato voi prendevate la posta cartacea e ve la portavate in tasca, in borsa e poi ogni tanto aprivate la posta cartacea ok?
Però, però ovviamente ci sono aspetti di pro e di contro il primo contro è il cambiamento; quando affronto l'argomento telefono, mail, WhatsApp e quant'altro, tutti i partecipanti delle Masterclass iniziano a stare scomodi infatti, io dico sempre che la Masterclass è un luogo scomodo; tempo due settimane vedono l'aumento della produttività comprendono gli spazi protetti, che l'esercizio dello specchio del tempo funziona, si attiva in modo sottostante la regola di 15 minuti automaticamente e taaaaaaac!
C'è lo switch proprio verso il cambiamento! Si sale di un livello nella piramide del cambiamento, la piramide del cambiamento non è argomento di oggi ma si vede proprio lo switch di questi colleghi.
Ok? Allora ragazzi quei 15 minuti devono comprendere tutto accendere il computer caricare i programmi, se è necessario fare un brainstorming; attenzione qui io non vi sto chiedendo di fare le cose in 15 minuti voi dovete fare attivare il comportamento cognitivo Ok? E deve aumentare la vostra consapevolezza perché abbiamo bisogno delle ricompense circolari ogni 15 minuti Ok? Non ci sono cose che si possono spezzare; se faccio un lavoro creativo e oggi ho preparato una landing page, ok? Ho lavorato ininterrottamente per un'ora 57 minuti e 46 secondi dopo in aula vi faccio vedere lo screen, ed era una Landing page che io ho clonato quindi in teoria dovevo metterci un’oretta.
Ok ma siccome erano cambiate delle cose dall'ultima volta sono aumentati di 57 minuti quindi anche la mia panificazione è andata fuori buffer su quella task di 57 minuti.
mostra meno
Informazioni
Autore Paolo Cesareo
Organizzazione Paolo Cesareo
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca