Info
Ogni mattina dalle 8.00 alle 9.00, fino al 31 Agosto, la nostra redazione cronaca vi propone le principali notizie di giornata in una speciale rassegna stampa.
28 AGO 2020 · Il Candidato della Lega, nel collegio Firenze 1, è intervenuto durante la rassegna stampa parlando di ZTL e riaperture: "Il problema è che quando venne istituita la ZTL il centro era florido. Il Covid ha impoverito il centro, se uno gira per la città, vede che c'è una assenza di persone. Dobbiamo ripensare al rapporto tra ZTL e Centro".
E sull'aeroporto: "E' una infrastruttura fondamentale. Va fatto assolutamente. Deve essere un impegno primario. Serve allo sviluppo della città. Il grosso dell'impresa Toscana, delle energie professionali e degli abitanti è concentrato nell'area fiorentina. Occorre rilanciare Firenze per rilanciare la Toscana".
E sulla sicurezza: "Dobbiamo dare l'immagine di una città sicura, ma ora non lo è. Gente aggredita alle fermate della tramvia, gente insultata per strada, è un problema portare il cane fuori. Il degrado, poi, è un pessimo biglietto da visita. La sensazione è che i rappresentanti dell'ordine pubblico non riescono ad affermare ordine e rispetto della legge".
27 AGO 2020 · Il Candidato di Orgoglio Toscana - Per Giani Presidente, Massimo Pieri è intervenuto durante la rassegna stampa presentando la lista: "Siamo l'unica lista civica presente in questa tornata elettorale. Vogliamo raccogliere i voti degli indecisi, dei moderati e dei riformisti. Delle persone che vogliono cambiare questo sistema e non ne possono più dei partiti".
E sul centro storico: "In questa città mancano 22 milioni di letti; a Firenze gravitano milioni di turisti che non ci sono più. Dovremo portare gli italiani, i toscani e "rilanciare" i Fiorentini, ovvero portarli a far vivere una parte della città che vivevano solo i turisti. Abbiamo abituato i turisti a venire in centro e i fiorentini a farli uscire dal centro"
E sullo stadio: "Dobbiamo avere lo stadio di proprietà. Lo stadio è un asset che andrà a bilancio e creerà patrimonio. Se andiamo sul Franchi abbiamo una possibilità per metterlo a bilancio: cederlo per 99 anni. Si può? Se sì, sarei felicissimo. Se ciò non avviene, bisogna capire cosa vogliamo dalla Fiorentina... io vorrei uno stadio nuovo perchè va a bilancio e ci permette di comprare i giocatori"
26 AGO 2020 · Il Candidato Consigliere Regionale per il Movimento 5 Stelle, Andrea Quartini è intervenuto nella rassegna stampa parlando di infrastrutture e aeroporto: "E' un'opera che era stata ipotizzata quaranta anni fa e ancora non ha trovato il suo percorso, anche solo per questo motivo c'è qualcosa che non va. In una zona dove abbiamo due aeroporti internazionali, è incredibile che si insista su questa grande opera di cui non c'è bisogno. Non è un no allo sviluppo, va valorizzato l'aeroporto di Pisa".
E sulla sanità toscana: "La Riforma Saccardi/Rossa è una controriforma, ha generato guai importanti. Soprattutto quelle chirurgiche. Abbiamo liste d'attesa mostruose, a Firenze chi ha bisogno di operarsi deve aspettare anni. Abbiamo sottratto i servizi di prossimità, alle persone tocca muoversi per fare le visite. I Cup non funzionano, stai ore al telefono e non prenoti la visita. E' stata una riforma maldestra".
25 AGO 2020 · Da domani si inizia a votare questo emendamento e si guarda in faccia la realtà. Il nostro è quello un po’ più strong, diciamo che per gli stadi delle società professionistiche se c’è il parere del Comune non importa che ci sia un passaggio in sovrintendenza. Settimana prossima si vota in aula. Autorizzare i cantieri con chi è pronto a mettere i 400milioni di euro è un fatto positivo, son posti di lavoro”.
E sulle soprintendenze: “Sullo stadio non puoi intervenire come su un opera di Raffaello o Ponte Vecchio. Noi stiamo dicendo che se la Fiorentina decide di rifare lo stadio a Campo di Marte, basta il consenso del Comune”.
Sul Franchi: “Se questo emendamento sarà approvato a quel punto il Sindaco di Firenze e la Fiorentina possono metterci pochissimo a dare il via libera".
25 AGO 2020 · Il Candidato di Fratelli d'Italia al Consiglio Regionale nella circoscrizione Firenze 1, è intervenuto nella rassegna stampa del Mattino.
Sulla tramvia a Campo di Marte: "Non c'è bisogno di binari sulla sede stradale. I binari ci sono già nella parallela di Viale dei Mille per andare a Rovezzano, la Stazione c'è già, non si capisce questa ostinazione a chiedere centinaia di milioni di euro alla Regione, allo Stato e all'Europa per gestire lavori che possono essere evitati"
E sulla crisi:"C'è voluto tre mesi per riaprire la ZTL e riavere i fiorentini in centro. Se fossi Sindaco di Firenze sarei a Roma a battere i pugni. Voglio sapere cosa si farà dei fondi del Recovery Fund del 2021 già da ora. Quello che lamentano oggi i commercianti era quello che dicevano a Marzo. Hanno avuto solo patetiche misure assistenziali".
24 AGO 2020 · Monia Monni, candidata al Consiglio Regionale sul Collegio Firenze 4 per il PD è intervenuta durante la rassegna stampa parlando di scuola e rientri: "La Toscana sta lavorando bene, è chiaro che c'è un tema gigantesco: immaginare la scuola come se il Covid non ci fosse stato. Basta pensare al numero degli insegnanti; prima del Covid era previsto un taglio di 118 insegnanti con il conseguente accorpamento delle classi laddove anche prima del Covid serviva fare classi più piccole. Pensare oggi di riconfermare questo taglio è improponibile. Vanno scongiurati gli accorpamenti. Il 14 riapriremo le scuole in sicurezza"
E sulla provocazione lanciata da Tommaso Fattori ovvero l'uguaglianza tra i programmi di Giani e Ceccardi : "Se ci sono interessi che convergono sono proprio quelli di Fattori e Ceccardi. Porsi fuori dall'alleanza di centrosinistra in questo momento significa lavorare per Ceccardi. Dire che si può scegliere Giani al ballottaggio è una sciocchezza, perchè non ci sarà. La scelta va fatta adesso: abbiamo un programma ambientalista e dalla parte delle donne. Chi si dichiara di sinistra, dovrebbe esserlo nei fatti. ".
21 AGO 2020 · Il Candidato di Fratelli d'Italia alle prossime regionali su Firenze Città, Francesco Torselli ha parlato della riapertura delle scuole durante la rassegna stampa: "Se l'Italia non riuscisse a riaprire le scuole credo che chi è stato al Governo debba andare in un altro paese, non è pensabile che non si possa riaprire le scuole. Dopo gli annunci dei banchi, del plexiglass, degli alunni in piedi siamo arrivati al 21 agosto e di concreto non c'è nulla".
E sullo stadio: "Nardella l'ha gestita malissimo la questione stadio, cambiando troppe volte idee, cercando sempre di fare il sorriso verso la società: Commisso oggi, i Della Valle ieri. Temo, e lo dico con dispiacere visto che sono stato un fautore del Franchi, oggi i tifosi forse preferirebbero andare in una struttura nuova di pacca".
20 AGO 2020 · La Candidata del Partito Democratico su Firenze Città, Monica Gomez è intervenuta durante la Rassegna Stampa parlando di integrazione: "C'è tanto da fare perchè si è creato un clima di odio, portato dalle destre che hanno cercato lì consensi elettorali. Per esempio, ho creato la mia pagina e mi hanno riempito di insulti. Ero consapevole che poteva succedere, ma ho visto tanta rabbia".
19 AGO 2020 · La Candidata di Forza Italia nel Collegio della Piana, Monica Castro è intervenuta durante la rassegna stampa parlando di aeroporto: "Giani prometteva l'aeroporto già 31 anni fa. Chiedo a loro cosa vogliono fare, è bene chiederlo a chi ha governato 50 anni. Noi vogliamo cambiare questa regione che è ferma da tempo, per colpa delle guerre tra di loro".
E ancora: "La piana ha troppi temi caldi anche sull'inquinamento. Bisogna tutelare i cittadini per quanto riguarda la salute"
19 AGO 2020 · La Candidata su Firenze Città al Consiglio Regionale per Toscana a Sinistra, Francesca Conti è intervenuta durante la nostra rassegna stampa mattutina.
Sulle regionali: "Ci sono tante similitudini tra i programmi di Giani e Ceccardi. Ci sono tematiche sulle quali non si può cedere, come sulle grandi opere. Ci sono tante grandi opere in ballo che sono da combattere, in primis la pista dell'Aeroporto".
E sul caso del consigliere leghista andato a Predappio: "L'antifascismo non deve essere solo una celebrazione, ma ci deve essere tutti i giorni. Sul caso stendo un velo pietoso. C'è un grosso problema su questo tema all'interno di certi partiti e non basta buttar fuori un consigliere".
Ogni mattina dalle 8.00 alle 9.00, fino al 31 Agosto, la nostra redazione cronaca vi propone le principali notizie di giornata in una speciale rassegna stampa.
Informazioni
Autore | Lady Radio |
Organizzazione | Lady Radio |
Categorie | News |
Sito | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company