Copertina del podcast

Ciak ben fatto!

    C'è chi li chiama i ragazzi della Generazione Z, oppure ancora i Centennials, i Digitarians, i Post-Millennials, gli Zoomers. Più che le etichette, però, sono importanti i loro bisogni; ancora...

    mostra di più
    C'è chi li chiama i ragazzi della Generazione Z, oppure ancora i Centennials, i Digitarians, i Post-Millennials, gli Zoomers. Più che le etichette, però, sono importanti i loro bisogni; ancora più importante, è cercare di dare risposte a questi ragazzi.

    Io sono Daniele Bovi, giornalista di Umbria24, e questo è Ciak ben fatto!, il podcast che mette al centro, come protagonisti, i ragazzi tra gli 11 e i 16 anni di diverse scuole del territorio umbro, i loro insegnanti e le loro famiglie. Il podcast è finanziato con fondi della Regione Umbria ed è frutto del progetto di Arcisolidarietà, Arci Perugia, Arcisolidarietà Terni e dell'Associazione diabete 1 in famiglia.

    In questi episodi parleremo dei temi al centro del progetto. E cioè della promozione dei corretti stili di vita e in generale della salute, della prevenzione dalle dipendenze come quelle che riguardano alcol, droghe, cellulari o videogiochi, della promozione dello sport, della corretta alimentazione, dei problemi legati alle patologie croniche. Soprattutto ascolterete le voci dei ragazzi e di chi lavora ogni giorno per dare a loro risposte e aiuto in un mondo sempre più complesso.
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca