Si sono dimenticati delle vittime, Ponte di Genova di nuovo ai Benetton

8 lug 2020 · 35 min. 27 sec.
Si sono dimenticati delle vittime, Ponte di Genova di nuovo ai Benetton
Descrizione

Con l'ultima delibera del Governo si è deciso di affidare la gestione del nuovo ponte di Genova ad Autostrade per l’Italia (Aspi). A quasi due anni dalla tragedia restano minacce...

mostra di più
Con l'ultima delibera del Governo si è deciso di affidare la gestione del nuovo ponte di Genova ad Autostrade per l’Italia (Aspi). A quasi due anni dalla tragedia restano minacce e attacchi da tutto l'arco politico che si è avvicendato al Governo, ma nessuno si è assunto le proprie responsabilità. Sulle cause del crollo del ponte, su cui da oltre un anno è calato il silenzio, è intervenuto su Byoblu Enzo Siviero, ingegnere e Rettore di E - Campus.

Sono stati subito ribattezzati come “mafia bond”, dei Bond della ‘ndrangheta che sarebbero stati venduti a investitori internazionali. A rivelarlo è il Financial Times che ha avuto accesso ad alcuni documenti finanziari e legali riservati.

La crisi causata dalle misure di lockdown è sempre più forte. Due studi, uno della Banca d’Italia e uno dell’Istat, delineano un quadro preoccupante per le famiglie e le imprese italiane.

Ritorniamo a parlare di test sierologici e tamponi. Ad opporsi è “La Scuola che accoglie”, un movimento spontaneo composto da circa 2000 lavoratori della scuola, che ha scritto una lettera al Ministro dell’Istruzione per chiedere la libertà di scelta sui test sierologici e i vaccini. Abbiamo sentito il professore Matteo De Angelis, rappresentante del movimento.

Si tratta di una tecnologia utilizzata, per adesso, per attività come l'accesso al proprio smartphone, l'apertura della porta di casa o l'attivazione di un allarme. Ma il suo scopo futuro sembra essere un altro. Stiamo parlando dei microchip sottocutanei.
mostra meno
Informazioni
Autore Byoblu Edizioni Srls
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca