Se Shakespeare abita a Oslo: la vita in nero di Harry Hole

24 giu 2023 · 6 min. 49 sec.
Se Shakespeare abita a Oslo: la vita in nero di Harry Hole
Descrizione

Ci sono personaggi che si amano a prescindere dalle storie in cui sono immersi. E nella serialità gialla, anche se – nel nostro caso – sarebbe meglio utilizzare il francese...

mostra di più
Ci sono personaggi che si amano a prescindere dalle storie in cui sono immersi. E nella serialità gialla, anche se – nel nostro caso – sarebbe meglio utilizzare il francese noir, questo sentimento incondizionato sfiora il parossismo. Harry Hole, il poliziotto norvegese distrutto dall'alcool e da una vita oltre ogni ragionevole limite, è uno di questi personaggi. Nato dalla fantasia di Jo Nesbø ormai più di 25 anni fa, nel 1997, con il romando Il pipistrello, Hole si è affermato come uno dei simboli del filone investigativo nordico.
Dario Campione ci racconta il tredicesimo gradino della verticale discesa nell'inferno della vita di Harry Hole: Luna Rossa, un romanzo di una forza e di una bellezza abbaglianti. Ha un ritmo incessante, febbrile. Uno di quei libri che è impossibile non leggere d'un fiato, dall'inizio alla fine.
mostra meno
Informazioni
Autore Corriere del Ticino
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca