Le «Sorelle» di Maurizio De Giovanni, sempre in bilico tra passato e presente

27 mag 2023 · 7 min. 31 sec.
Le «Sorelle» di Maurizio De Giovanni, sempre in bilico tra passato e presente
Descrizione

Sostiene Maurizio De Giovanni che Sara, l'ex agente attiva «all'interno di un'unità dei Servizi che si occupava di intercettazioni e di sorveglianza» e protagonista di una delle sue storie seriali,...

mostra di più
Sostiene Maurizio De Giovanni che Sara, l'ex agente attiva «all'interno di un'unità dei Servizi che si occupava di intercettazioni e di sorveglianza» e protagonista di una delle sue storie seriali, sia il personaggio più «nero» tra quelli da lui creati. «Lei non è un poliziotto – racconta lo scrittore napoletano –, anzi, per certi versi è il contrario di un poliziotto: è più una giustiziera, un giudice; e lavora sul passato, il che mi consente di guardare a un Paese che molte volte ha voltato pagina prima di rileggere i propri trascorsi; molte volte ha alzato il tappeto e ha buttato la polvere sotto; molte volte ha chiuso alle sue spalle le stanze e ha gettato la chiave». De Giovanni ha narrato le vicende di Sara in sei romanzi e un racconto, tutti editi da Rizzoli.
Dario Campione ci racconta Sorelle, l'ultimo di questi romanzi. Che ha come protagonista, oltre a Sara, Teresa. La collega di una vita. La donna al cui fianco Sara ha lavorato finché è rimasta nei Servizi. Il suo alter ego.
mostra meno
Informazioni
Autore Corriere del Ticino
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca