Bieno (TN), la sua storia, le tradizioni e l’Associazione ‘Coe de Ravo’
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Nella puntata di oggi andremo a conoscere l’Associazione ‘Coe de Ravo’ di Bieno, un paese in provincia di Trento poco distante dalla Valle del Tesino e dalla Valsugana di cui...
mostra di piùAssieme a Claudio, Roberta ed Andrea, membri di quest’associazione, ci faremo raccontare della realtà di questo borgo, delle attività culturali e degli eventi organizzati durante l’anno.
Vedremo poi un po’ di storia di Bieno, come abbiamo detto, comune italiano di 450 abitanti della provincia autonoma di Trento in Trentino-Alto Adige.
Rimarremo poi a Pieve Tesino con una mostra che si terrà al Museo Per Via.
Una nuova mostra racconta il sorprendente ruolo dei mercanti tesini nello sviluppo dell’ottica e della fotografia in Europa.
Sabato 16 luglio alle 16.30 verrà presentata al pubblico la nuova mostra del Museo Per Via di Pieve Tesino, curata da Elda Fietta e dedicata ad un pezzo di storia locale rimasto finora quasi sconosciuto: la vicenda degli ottici e dei fotografi tesini, veri e propri pionieri dell’innovazione tecnologica, capaci di inscrivere un piccolo territorio di montagna nelle fondamenta della civiltà dell’immagine.
L’inaugurazione avverrà negli spazi di Villa Daziaro e sarà animata dagli artisti del Per Via Circus Festival, chiamati a tradurre i contenuti della mostra in inedite esibizioni performative.
INFO
Pagina Facebook dell’APS Coe De Ravo
Profilo Instagram dell’APS Coe De Ravo
Sito del Comune di Bieno
Sito del Museo Per Via
Sito del Per Via Circus Festival
Informazioni
Autore | RADIO BUNKER |
Organizzazione | Simone Zagagnoni |
Sito | www.radiobunker.it |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company