Copertina del podcast

Passi, l'equilibrio un giorno alla volta

  • Sei - Difendersi: lo scudo inconscio.

    12 GIU 2024 · Mettere in campo meccanismi di difesa può sembrare una strategia di protezione e di conservazione di sé: questo però non è sempre vero. Scoprire come reagiamo a ciò che ci succede o a ciò che accade attorno a noi, leggere le nostre reazioni e comprenderle meglio, ci permette di essere più autentici e di stare meglio con noi stessi. Questo comprende anche imparare a leggere i nostri meccanismi di difesa e decodificarli. Se vuoi farmi sapere com’è andata, per darmi una tua opinione o uno spunto, scrivimi all’indirizzo infohttps://specchioalchemico.itcom, sul mio profilo instagram Specchio Alchemico o andare sul mio sitohttp://specchioalchemico.it/com “Passi, l’equilibrio un giorno alla volta” è una serie podcast indipendente.
    7 min. 54 sec.
  • Cinque - Gli intrecci delle sincronicità

    29 MAG 2024 · Non ti capita mai di fermarti e pensare che ciò che ti accade non sia fine a sè stesso? Che sia in qualche modo collegato ad altro nella tua vita? Accade tutto per un motivo e a volte capita di vivere esperienze che si rivelano essere collegate tra loro, cariche di un senso nuovo. Secondo Jung le sincronicità sono connessioni apparentemente casuali tra eventi esterni e stati interiori della mente. Il concetto di sincronicità si basa sull'idea che l'universo sia interconnesso in modi non completamente compresi dalla nostra logica razionale. A riguardo ti consiglio una lettura proprio a opera di Jung: La Sincronicità, pubblicato nel 1952. Se vuoi farmi sapere com’è andata, per darmi una tua opinione o uno spunto, scrivimi all’indirizzo infohttps://specchioalchemico.itcom, sul mio profilo instagram Specchio Alchemico o andare sul mio sitohttp://specchioalchemico.it/com “Passi, l’equilibrio un giorno alla volta” è una serie podcast indipendente.
    10 min. 1 sec.
  • Quattro - La quiete dell'essere effimeri

    15 MAG 2024 · La parola “fine”, in qualsiasi accezione noi scegliamo di utilizzarla, fa paura. Ci mette tristezza e per questo siamo poco abituati ad utilizzarla. Eppure ogni cosa ha una fine: ogni cosa che vive, respira, genera emozione, è destinata a cambiare e, prima o poi, a finire. Potremmo dire che questa è la normalità della cosa più straordinaria di tutte: la natura stessa delle cose. Come fare quindi per trovare pace in questa dimensione così effimera? In questo episodio ti propongo un nuovo punto di vista per trovare serenità ed equilibrio. Se vuoi farmi sapere com’è andata, per darmi una tua opinione o uno spunto, scrivimi all’indirizzo infomailto:hello@specchioalchemico.itcom, sul mio profilo instagram Specchio Alchemico o andare sul mio sitohttp://specchioalchemico.it/com “Passi, l’equilibrio un giorno alla volta” è una serie podcast indipendente.
    10 min. 33 sec.
  • Tre - I passi verso la responsabilità

    1 MAG 2024 · Prendersi la responsabilità di qualcosa ci carica di consapevolezza. Se pensiamo al concetto di responsabilità infatti, non è altro che la congruenza con un impegno preso e l’accettazione delle eventuali conseguenze. Responsabilità è accettare, prevedere, abbracciare. Se vuoi farmi sapere com’è andata, per darmi una tua opinione o uno spunto, scrivimi all’indirizzo mailto:hello@specchioalchemico.it Se vuoi conoscermi meglio, scoprire i servizi che offro o frequentare una delle mie classi, puoi scrivermi sul mio profilo instagram Specchio Alchemico o andare sul mio sitohttp://specchioalchemico.it/ “Passi, l’equilibrio un giorno alla volta” è una serie podcast indipendente.
    12 min. 15 sec.
  • Due - I passi: strumenti di consapevolezza

    17 APR 2024 · Riuscire a placare la mente e i pensieri ricorrenti non è sempre facile. In questo episodio ti suggerisco degli strumenti per poterlo fare, partendo proprio dalla mia esperienza. Se vuoi farmi sapere com’è andata, per darmi una tua opinione o uno spunto, scrivimi all’indirizzo infohttps://specchioalchemico.it Se vuoi conoscermi meglio, scoprire i servizi che offro, puoi scrivermi sul mio profilo instagram Specchio Alchemico o andare sul mio sito http://specchioalchemico.it/ “Passi, l’equilibrio un giorno alla volta” è una serie podcast indipendente. 
    9 min. 13 sec.
  • Uno - Il primo passo verso di te

    3 APR 2024 · Cambiare non è facile. Cambiare una situazione di equilibrio crea ansia e ci fa paura: paura dell’ignoto, paura di non soddisfare le aspettative, paura di non essere adeguati. Il nostro primo passo può essere proprio affrontare queste paure, mettendoci in ascolto di noi stessi, riconnettendoci con chi siamo e realizzare che in realtà possiamo farcela. Datti la possibilità di sperimentare, di ascoltarti e di cambiare piani per poi sperimentare ancora: in questo primo passo ti offro uno spunto di journaling per capire come fare. Se vuoi farmi sapere com’è andata, per darmi una tua opinione o uno spunto, scrivimi all’indirizzo infohttps://specchioalchemico.it Se vuoi conoscermi meglio, scoprire i servizi che offro, puoi scrivermi sul mio profilo instagram Specchio Alchemico o andare sul mio sito http://specchioalchemico.it/ “Passi, l’equilibrio un giorno alla volta” è una serie podcast indipendente.
    10 min. 42 sec.

Ciao, io sono Roberta, e ti do il benvenuto in questo spazio sicuro. "Passi, lequilibrio un giorno alla volta" è una serie podcast che ha l’obiettivo di generare consapevolezza, aprendo...

mostra di più
Ciao, io sono Roberta, e ti do il benvenuto in questo spazio sicuro.

"Passi, lequilibrio un giorno alla volta" è una serie podcast che ha l’obiettivo di generare consapevolezza, aprendo la strada ad una conoscenza di sé possibile solo attraverso l’ascolto del proprio io e dei propri bisogni e l’interpretazione delle proprie emozioni.
In ogni episodio affronteremo insieme un passo, che ti condurrà lungo questo percorso. Il mio scopo è quello di supportarti nel fare chiarezza, per maturare una più profonda consapevolezza di te e di ciò che ti circonda.

Ascolta e riascolta liberamente gli episodi a seconda del passo che hai scelto o che ti senti di poter compiere, e utilizza questo podcast come strumento di journaling, tenendo traccia del tuo percorso.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca