21 MAG 2020 · [Trascrizione podcast] - Salve Carissimi ascoltatori!
Se dicessi: “Problemi di capelli?”, in quanti di voi mi risponderebbero di “sì”?
Credo in molti, uomini e donne di varie età, anche molto giovani.
Oggi come oggi, infatti ci troviamo dinanzi a problematiche legate a caduta o indebolimento dei capelli che iniziano a manifestarsi purtroppo sempre prima di quanto si pensi, per l'accentuarsi delle condizioni negative che ne influenzano l'andamento; come ad esempio le variazioni ormonali, le carenze vitaminiche, la predisposizione genetica e l'accentuarsi dei livelli di stress psicofisico.
In studio riceviamo molte visite tricologiche e la maggior parte dei pazienti arriva demoralizzato o poco fiducioso per aver tentato altre strade in precedenza, che hanno portato a scarsi se non scarsissimi risultati, con un pesante esborso economico non assolutamente in linea con le aspettative decantate dagli operatori.
Succede questo il più delle volte perché si seguono strade commerciali, non personalizzate, poco aggiornate, che vengono vendute come efficaci a prezzi ragionevoli che screditano poi il valore reale della prestazione fatta con giudizio, preparazione, da altri operatori ad esempio.
Ma chiusa questa breve parentesi di analisi esterna al nostro studio, quello che mi preme ora è guidarvi alla scoperta del nostro metodo chiamato Trico Hair Vitality che racchiude un insieme di possibilità di trattamento dediti ai problemi di alopecia.
Il nostro percorso è così articolato:
✔il primo passo è sicuramente la visita tricologica specifica.
Il dottor Zunica effettuerà un'anamnesi completa del problema, offrendo diverse soluzioni da praticare singolarmente o in sinergia, con relativa prescrizione domiciliare sotto forma di lozioni topiche, integratori e prodotti specifici di autocura.
Vi ricordo che come per la pelle, anche il cuoio capelluto chiede il vostro aiuto quotidiano, perché questo oltre che a darvi già un discreto risultato, preparerà il terreno a ricevere eventuali integrazioni iniettive o non per agire più in profondità.
Non posso poi non citare il nuovissimo tricotest, da poco arrivato in studio ma che ci sta dando grandissime soddisfazioni, sia per le preziose informazioni che ci fornisce, sia per l'accoglienza positiva ed entusiasta dei pazienti che accettano di sottoporsi al test.
Si tratta nello specifico di un'analisi genetica da effettuarsi una sola volta nella vita, mediante un tampone orale, con piccolo prelievo di saliva, rapidissimo è assolutamente indolore. Grazie al Trico Test vengono sottoposti ad analisi i polimorfismi di ben 13 geni correlati alla salute del capello; geni responsabili della differente sensibilità alle variazioni ormonali, al testosterone, all'infiammazione, allo stress, alle carenze di vitamine e/o minerali, all' insulino resistenza, alla microcircolazione.
Si può affermare quindi di avere a disposizione un mondo nuovo di preziose informazioni che consentono di personalizzare una terapia sia domiciliare sia da effettuarsi in studio.
Tutto ciò è assolutamente rivoluzionario, perché è basato su dati attendibili e unici nel loro genere, uno strumento che si rivelerà sempre più essenziale per intraprendere la strategia di cura più idonea ad ognuno.
Pensate ad esempio a quante volte siete rimasti scontenti di un prodotto che avete provato, tipo uno shampoo, un integratore, un trattamento, ma che su di voi non ha funzionato e siete arrivati a conclusione che nessun prodotto allora può realmente essere efficace.
Ecco, qui, grazie al Trico Test invece abbiamo dimostrazione che semplicemente quel prodotto probabilmente non era adatto voi e ne esisteranno degli altri invece che vi calzeranno a pennello.
Badate bene però, in molti possono proporvi dei test per capelli, ma l'interpretazione di queste informazioni in forma corretta non è cosa da tutti.
Il dottor Zunica dal canto suo, grazie alle sue innumerevoli conoscenze ed esperienze di lunga data, riesce benissimo ad eseguire questo compito, vi assicuro che fa molto la differenza.
✔Le nostre proposte di trattamento possono essere poi prettamente mediche,
- come l'HAIR FILLER, ovvero sostanze stimolanti a base di peptidi biomimetici direttamente iniettati sulle zone interessate.
Una nuovissima tecnica all'avanguardia di prelievo autologo di cellule staminali preziosissime per attivare la stimolazione di nuovi follicoli.
- A supporto o in alternativa da effettuarsi con me, troverete la BIOSTIMOLAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO con ossigeno ozono terapia mediante coppette a veicolazione transdermica, ed elettroporazione di specifici fattori di crescita.
Questa è una metodica senza aghi, indolore, ed efficace, utile sia in prevenzione che in cura.
- Oppure la TRICOPIGMENTAZIONE, ovvero il tatuaggio del cuoio capelluto di cui vi parlerò in maniera specifica nel prossimo episodio.
Il consiglio che mi sento di darvi, in particolar modo in questo ambito di cura dei capelli, è quello di effettuare controlli e mantenimento delle terapie in maniera costante nel tempo perché può bastare ad esempio una condizione di stress accentuata in un periodo di cambio di stagione, dove risulta già presente normalmente una caduta, per ricadere in un circolo vizioso che vi scoraggia magari ad abbandonare tutto e invece no, bisogna tenere duro e crederci con tutti i mezzi a nostra disposizione.
In fatto di tempo poi, all'inizio di una terapia, il fattore pazienza è fondamentale; non si pensi che un eventuale ricrescita, ove ci siano i presupposti, avviene in 15 giorni ma neanche in un mese, ci vuole molto di più, tipo 3 mesi o 6 mesi per consentire al capello di rinforzarsi e rigenerarsi con i tempi dettati dal naturale meccanismo biologico, magari fatto partire da una biostimolazione.
Come in ogni campo ove si agisce, il risultato è progressivo nel tempo, impossibile accellerare certi processi, intelligente e notare il cambiamento passo.
Quindi sia in prevenzione in caso di diradamento, di perdita in fase iniziale o più acuta di alopecia areate che sia legato alla stagionalità o alla predisposizione androgenetica, presso i nostri studi i problemi di capelli hanno possibilità di essere trattati.
Richiedi una visita tricologica, ti accompagneremo nel percorso che più si addice alle tue caratteristiche.
Grazie dell'ascolto, al prossimo audio.
Le specializzazioni e le arti di ciascun componente del variegato staff dello studio "Dottor Salute", mette a disposizione tutto ciò che oggi rappresenta il focus inteso come salvaguardia del benessere interiore ed esteriore.
Un personale fresco e frizzante che tra corsi di aggiornamento e tecniche continue di apprendimento, offre servizi che spaziano dalla medicina anti aging a quella estetica con o senza aghi, dispensando consigli sulla nutrizione e sulla sua importanza.
Richiedimi la consulenza per qualsiasi informazione ed approfondimento.
È sempre gratuita e senza impegno e soprattutto riusciamo a sorprendere sempre!
Puoi contattarmi sia via telefonica che via whatsapp
al numero 327 79 41 488
oppure scrivere un messaggio alla mia pagina facebook che troverai scrivendo
Silvia Sgalippa Beauty Coach.
A presto.