Ep4 - Psicobeauty: consigli per chi si approccia a questo settore.
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
[Trascrizione podcast] - Carissimi ascoltatori, l'argomento di oggi è interessante dal punto di vista psicologico. Può aiutarvi a capire le dinamiche che scattano in un paziente che magari per la...
mostra di piùPuò aiutarvi a capire le dinamiche che scattano in un paziente che magari per la prima volta si affaccia al mondo della medicina estetica.
Premesso che di informazioni sui vari tipi di trattamenti ne girano tantissime e ci sembra di saperne abbastanza, in realtà poi sottoporsi e capire quale percorso intraprendere non è cosa così scontata.
La filosofia dei nostri studi si basa assolutamente nella creazione di un percorso di trattamento usando delle metodiche in sinergia per colpire, tra virgolette, "un inestetismo” in ogni suo aspetto.
Ad esempio, quando si analizza un viso, fermarsi e riempire una ruga con il filler può essere una soluzione se quelle rughe sono davvero evidenti; di certo migliorano ma se trattiamo tutto ciò che circonda la ruga, il risultato cambia radicalmente.
Questo infatti è il primo punto da far comprendere al paziente, cioè una visione a 360° del problema esattamente come quando si inizia ad andare in palestra, se abbiniamo l'esercizio fisico un percorso di sana e corretta alimentazione il risultato sarà nettamente superiore.
Per quel che riguarda la pelle del viso, dobbiamo immaginare di lavorare a strati dall'epidermide, lo strato più superficiale che richiede sostanzialmente esfoliazione ed idratazione, allo strato più profondo, il derma, che va biostimolato e bioristrutturato avendo a disposizione percorsi correttivi come filler, botox, eccetera, e percorsi rigenerativi, in prevenzione ed anti-aging.
Tutto ciò può e dovrebbe essere fatto con terapie iniettive, per mano medica e non, attraverso la vostra beauty coach.
Lo stesso vale per il corpo. Quando si parla di cellulite, ad esempio, complessa patologia da trattare, di dimagrimento, piuttosto che di perdita di tono.
Per capire e comprendere questa filosofia di lavoro l'informazione è fondamentale, ecco perché il dottor Zunica ed io diamo grande valore al colloquio iniziale dove tutto viene messo in chiaro, soprattutto le aspettative del paziente confrontate con la reale possibilità di ottenerle, con i limiti dei mezzi utilizzati e gli annessi e connessi ovvero le possibili controindicazioni.
Sì perché la controindicazione fa parte del gioco, possono manifestarsi piccoli lividi, rossori o gonfiori passeggeri a seguito di terapia iniettiva, avere desquamazione i giorni successivi ad un peeling chimico ad esempio, ma tutto ciò rientra assolutamente nella normalità. L’importante è seguire scrupolosamente le indicazioni post-trattamento date dall'operatore e accettare a livello psicologico questi piccoli disagi essendo consapevoli che per arrivare al risultato desiderato, le fasi di passaggio da attraversare possono essere più o meno piacevoli in base ovviamente al tipo di trattamento scelto.
Parliamo adesso invece di condizionamento esterno. Capita mai che di questi argomenti di medicina estetica se ne parli solo in confidenza e non così apertamente? Per paura di essere giudicati, per paura di vedersi attribuita un'etichetta su cui è scritto che sarai considerata una persona, tra virgolette, “tutta rifatta”.
Beh, carissimi, vi posso assicurare che non è assolutamente così! Questo male comune è ora di toglierselo di dosso. È ora di voltare pagina, e invece di farsi complimentare! Perché chi ci osserverà dall'esterno noterà un cambiamento così naturale, progressivo, che può solo che meravigliare in positivo.
Non abbiamo bisogno di comunicare una bellezza forzata, basandoci su dei canoni predefiniti da esempi di personaggi del mondo dello spettacolo, molto spesso stra-esagerati è assolutamente inutili.
Ciò di cui abbiamo invece bisogno è di valorizzarci in modo naturale ed armonico e di affidarci solo a professionisti del settore. Ogni età ha la sua bellezza il consiglio è quello di non aspettare un tempo dove si crede che sia ora di intervenire; che sia dopo i 40, dopo i 50, dopo i 60 anni, ma di fare prevenzione già da giovani per essere soddisfatti della propria immagine in ogni fase della vita. E se ci sono tanti aspetti del vostro corpo o viso che non vi soddisfano, io consiglio ogni volta di iniziare dall'inestetismo che più vi crea fastidio, che più sentite di dover migliorare per poi passare al resto.
Impegno, dedizione e fiducia da parte dell'operatore e del cliente. È un rapporto di scambio che non può prescindere da questi aspetti.
In conclusione, è proprio il caso di dire che “l'unione fa la forza” sotto ogni punto di vista! Grazie dell'ascolto, al prossimo audio.
Le specializzazioni e le arti di ciascun componente del variegato staff dello studio "Dottor Salute", mette a disposizione tutto ciò che oggi rappresenta il focus inteso come salvaguardia del benessere interiore ed esteriore.
Un personale fresco e frizzante che tra corsi di aggiornamento e tecniche continue di apprendimento, offre servizi che spaziano dalla medicina anti aging a quella estetica con o senza aghi, dispensando consigli sulla nutrizione e sulla sua importanza.
Richiedimi la consulenza per qualsiasi informazione ed approfondimento.
È sempre gratuita e senza impegno e soprattutto riusciamo a sorprendere sempre!
Puoi contattarmi sia via telefonica che via whatsapp
al numero 327 79 41 488
oppure scrivere un messaggio alla mia pagina facebook che troverai scrivendo
Silvia Sgalippa Beauty Coach.
A presto.
Informazioni
Autore | Silvia Sgalippa Beauty Advisor |
Organizzazione | Silvia Sgalippa Beauty Advisor |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company