27 OTT 2023 · Nicole vive a Londra, è una giovane donna, forte e insicura che ha avuto un’infanzia difficile, senza suo padre e con una pessima madre.
Quando frequenta l’università di lingue va a vivere con la sorella maggiore Melanie che è sempre stata un punto di riferimento nella sua vita.
Lavora in un Pub per mantenersi agli studi ed è proprio lì che incontra Kevin, un giovane pilota dell’aeronautica britannica.
Si innamorano perdutamente e una volta laureata decidono di sposarsi.
Quando lei scopre di essere ai primi mesi di gravidanza è al settimo cielo per la felicità, sta realizzando il suo desiderio più grande, costruirsi una famiglia.
Il senso di abbandono e il vuoto che si è portata dentro fin da bambina ora non le fa più paura. Lo stato di grazia dura poco, in un incidente automobilistico, dove resta gravemente ferita, perde il figlio che porta in grembo e il suo futuro marito.
Tutto questo la destabilizza completamente facendo cadere ogni sua certezza.
Prova a ricostruirsi una vita a Londra continuando a lavorare come guida turistica e vivendo nell’appartamento che condivideva con Kevin, è un periodo completamente buio dove lo smarrimento della depressione le fa sentire la morsa della paura di non riuscire a rialzarsi.
Infine, il riscatto attraverso la speranza di credere ancora nel futuro, grazie ad un viaggio in Italia, in un’incantevole tenuta Toscana nel periodo della vendemmia. Con la vicinanza di persone positive e amorevoli, Nicole riesce a trovare la forza di ricominciare.
Trova nuove passioni, tra cui cucinare dolci. Si trasferisce in una casetta vicino al mare e lavora in pasticceria.
Come mezzo di trasporto ha una vecchia bicicletta color acquamarina che diventa il simbolo del suo viaggio verso un nuovo inizio. Trova l’amore, accanto a Gabriele, anche se fatica a lasciarsi andare, essendo ancora molto legata a Kevin.
La tranquillità non dura a lungo, sceglie di tornare a Londra per accudire la madre gravemente malata, che dopo la sua morte le lascerà una lettera, dove svelerà uno scioccante segreto, che le mostrerà gli avvenimenti del passato in maniera completamente diversa.
Scoprirà che la madre tanto odiata, non era quella biologica ed era stata la peggiore di tutte le madri perché lacerata da una ferita mai sanata, al punto da farla diventare di pietra. Il marito le aveva fatto il torto più grande tradendola con la sorella minore, rimasta poi incinta. Lei accecata dal dolore, lo aveva cacciato di casa, cancellando la sorella dalla sua vita.
Solo qualche mese più tardi quest’ultima, dando alla luce Nicole morirà di parto, per il senso di colpa terrà con sé quella figlia non sua,
allontanandola dal padre e crescendola con distacco e disamore. Solo molti anni più tardi, il cancro le insegnerà la lezione più difficile, il perdono, attraverso il quale anche Nicole riuscirà a ricostruirsi una vita diversa. Ritroverà il padre e sarà l’ultimo tassello per riappacificarsi con il suo passato.
Deciderà poi di trasferirsi in Toscana, accettando la proposta di matrimonio di Gabriele e aprendo una pasticceria tutta sua. Ricomincerà da lì, con una nuova consapevolezza e una maturità emotiva che tutti gli eventi degli ultimi mesi le hanno insegnato.
La paura dell’abbandono e di non essere all’altezza, lascerà il posto alla fiducia nell’amore e nei rapporti famigliari. Finalmente si sentirà felice e appagata, pronta per continuare la sua nuova avventura.