Le metamorfosi del tempo - di Barbara Piazza

4 nov 2023 · 22 min. 11 sec.
Le metamorfosi del tempo - di Barbara Piazza
Descrizione

L’opera Le metamorfosi del tempo vuole descrivere la realtà moderna attraverso gli occhi della poesia che indaga gli avvenimenti della vita per esaminare le conflittualità, le gioie e le angosce...

mostra di più
L’opera Le metamorfosi del tempo vuole descrivere la realtà moderna attraverso gli occhi della poesia che indaga gli avvenimenti della vita per esaminare le conflittualità, le gioie e le angosce di questo tempo complesso, che non lascia spazio alle riflessioni.

Per questo motivo, poesia e realtà viaggiano all’unisono, diventando linguaggio descrittivo ed occasione di approfondimento delle emozioni sperimentate.
Penetrare nelle difficoltà dell’esistenza significa coglierne gli aspetti più significativi, soprattutto prendendo coscienza delle situazioni oggettive che sono davanti agli occhi di tutti, ma la visione della poesia ne determina l’osservazione attenta e perspicace, per non rendere vano l’impegno di una ricerca appassionata in relazione al significato più autentico del vivere.
Le metamorfosi di questo tempo complesso generano incertezza e rappresentano la vera fonte d’ispirazione che non è più un fatto esclusivamente privato, ma riguarda ciascuno di noi, attraverso uno sguardo concreto, proiettato al futuro e canalizzato nella sintesi che solo la poesia conosce, perché capace di entrare nell’anima del linguaggio per coglierne l’essenza più intima.
Questa silloge vuole essere un viaggio nell’interiorità moderna, miscela di confusione, paura e violenza, ma anche proteso a ricercare delle sensazioni profonde per incontrare il senso dell’esistere e ritrovare sempre sé stessi.

L'Autrice
mostra meno
Informazioni
Autore Labvox di Vincenzo Olindo
Organizzazione Labvox
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca