VN | Le notizie del 11 luglio 2023

11 lug 2023 · 5 min. 15 sec.
VN | Le notizie del 11 luglio 2023
Descrizione

Le notizie del podcast di martedì 11 lugliohttps://www.varesenews.it/2023/07/a-masnago-non-ci-sono-spettatori-e-pronta-la-campagna-abbonamenti-della-openjobmetis/1663595/Scatta giovedì pomeriggio la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese, dal curioso titolo “A Masnago non ci sono spettatori”. Presto detto il significato: non...

mostra di più
Le notizie del podcast di martedì 11 luglio“A Masnago non ci sono spettatori”, è pronta la campagna abbonamenti della OpenjobmetisScatta giovedì pomeriggio la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese, dal curioso titolo “A Masnago non ci sono spettatori”. Presto detto il significato: non ci sono spettatori perché tutti, tifosi compresi, sono parte della squadra che agli ordini di Matt Brase proverà a ripetere le gesta della scorsa stagione. La prima fase degli abbonamenti durerà sei giorni: dal 13 al 15 e dal 20 al 22 luglio. In questo periodo i vecchi abbonati hanno il diritto di prelazione sui propri posti al palazzetto con un prezzo conveniente. Botteghini aperti anche ai nuovi abbonati ma a prezzo pieno.
Le tessere saranno acquistabili al palasport “Lino Oldrini” ma anche online a partire dalle ore 16 del 13 luglio.La seconda fase è invece prevista a settembre con tempi e modi che saranno decisi in seguito.L’abbonamento dà diritto di assistere alle partite della stagione regolare della Openjobmetis.
Come avviene da alcuni anni, inoltre, scatta anche in parallelo la campagna di adesione al trust “Il basket siamo noi” che consente di avere sconti rilevanti sugli abbonamenti stessi oltre a una serie di benefit. Tre i “tagli” per associarsi al trust: Gold da 500 euro, Silver da 100 e Green destinata ai giovani under 30 e under 18.L’area tra Busto Arsizio, Legnano e Gallarate è nella top 100 al mondo per il traffico e non solo per l’A8Anche quest’anno iniziano ad apparirei dati relativi alla congestione del traffico nella zona di Busto Arsizio, classificata dall’indice Inrix al 90esimo posto su scala mondiale. Abbiamo dato un’occhiata ai numeri che la società di ricerca utilizza per stabilire questa posizione (90esimo posto con 62 ore all’anno fermi nel traffico congestionato) e abbiamo così scoperto che l’area di riferimento non è la sola città di Busto ma una zona che va da Gazzada Schianno a Rho, e che comprende anche tutto il tratto di autostrada A8 che ogni mattina tiene ferme nel traffico migliaia di automobili di pendolari che si muovono da Varese fino a Milano. La velocità media dei veicoli nei momenti di traffico è di 30 km/h mentre quella in situazioni di traffico normale è di 41 km/h. Le strade più congestionate che emergono da questa mappa, convergono sulla zona a sud di Busto Arsizio e più precisamente a Legnano.Ritrovata l’auto che ha investito a Gemonio Giuseppina CaliandroÈ stata ritrovata in Italia l’auto usata per investire Giuseppina Caliandro a Gemonio. A confermarlo è la Procura della Repubblica. È questa la novità più rilevante dell’indagine in corso che dovrà confermare l’ipotesi di reato di omicidio volontario, anche in relazione al movente. L’investitore, già identificato, è indagato appunto per il delitto di omicidio volontario ed è al momento irreperibile e ricercato dalle forze di polizia. Confermata anche la dinamica dell’omicidio: l’uomo ha usato l’auto per investire la vittima. L’autopsia di Giuseppina Caliandro verrà effettuata giovedì 13 luglio presso l’Istituto di Medicina Legale di Varese.Un corso di mindfulness per affrontare il cancro al senoSi è appena concluso un percorso che merita, come hanno segnalato le stesse utenti, “di diventare parte della cura oncologica": un corso di mindfulness per le donne con tumore al seno, che vuole consentire alle pazienti di affrontare più serenamente, e quindi con più forza fisica e spirituale, la malattia.
Un corso che è stato possibile grazie alla sinergia tra l’associazione CAOS e la Breast Unit dell'ospedale di Circolo: ce ne parlano Francesca Rovera, direttore della Breast Unit, e Adele Patrini, presidente di CaosEd era questa l'ultima puntata del nostro podcast quotidiano prima della pausa estiva. Ci ritroveremo a settembre. La redazione di Varesenews augura a tutti suoi lettori ed ascoltatori una serena estate.Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify
mostra meno
Informazioni
Autore V2Media
Organizzazione V2Media
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca