Copertina del podcast

VareseNews Podcast

  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Estra Pistoia – Openjobmetis Varese 78-96

    6 MAG 2024 · L’abito bello per l’ultimo ballo: è quello che indossa la Openjobmetis a Pistoia per espugnare il PalaCarrara con un perentorio 78-96 in quella che è stata una delle migliori esibizioni stagionali in campionato per la banda-Bialasewski. Libera da pressioni e contro un’avversaria che, al contrario, pare “accusare” l’impatto con la partecipazione ai playoff (la Estra aveva perso in casa anche con Brindisi 15 giorni fa e in trasferta a Pesaro),Varese sciorina minuti di basket frizzante, divertente ma anche estremamente efficace.Avanti fin dal primo possesso, i biancorossi hanno progressivamente allargato il divario con i toscani, valicando con forza anche i 20 punti di margine. Un’ondata lunga e potente che si è arrestata solo a 8′ dalla fine quando Nico Mannion è stato espulso per due falli tecnici rimediati in pochi istanti. Non il modo migliore di festeggiare il titolo di capocannoniere per il Red Mamba, fino a quel punto tra i protagonisti del match. La OJM però non si è scoraggiata, ha concesso qualcosa ai rivali ma ha chiuso i conti con le triple di Moretti e McDermott, due dei migliori.
    Ascoltato 5 min. 30 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Openjobmetis Varese - Nutribullet Treviso 95-100

    29 APR 2024 · Chi nasce tondo non morirà quadrato. E a dimostrarlo è l’ennesima prova deludente della Openjobmetis che – sì – certifica la salvezza ma che cade per l’ottava volta in 15 partite davanti al proprio pubblico. Al quale, più di così, non si può davvero chiedere. Ma anche l’effetto Masnago non basta contro una Treviso in lotta per non retrocedere che si prende il lusso di espugnare l’Itelyum Arena segnando addirittura 100 punti. Festa doveva essere ma festa non è stata, in fin dei conti. E non è tanto la sconfitta che irrita, quanto la strada percorsa da Varese per farsi battere dalla Nutribullet. La partita è stato il riassunto perfetto di questa squadra e di questa stagione, l’ennesima iniziata con buone speranze e terminata con l’acqua alla gola e con “l’arrabbiatometro” della gente ai massimi. Per salvarsi gli uomini di Bialaszewski avevano bisogno di perdere al massimo di 18 punti (con 19 si andava a ulteriori calcoli, con 20 verdetto rimandato a settimana prossima). Ebbene: Varese è riuscita a scivolare a -15 già nel primo quarto affrontato con passo da scampagnata in mezzo a una battaglia.
    Ascoltato 5 min. 46 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Banco di Sardegna Sassari - Openjobmetis Varese 88-112

    22 APR 2024 · Varese si strappa di dosso tutte le paure e va a prendersi la salvezza nelmodo più eclatante e piacevole possibile: dominando da cima a fondo una partita in trasferta che poteva essere una trappola e invece si trasforma in un palco trionfale. A Sassari, contro una Dinamo obiettivamente in disarmo, la Openjobmetis sfodera il suo volto più bello, segnando 112 punti (64 nel primo tempo) a 88 con percentuali da fiaba, un gioco da sinfonia e una prova collettiva e concreta sui due lati del campo.Una recita perfetta, all’ora di pranzo, per la squadra di Bialaszewski: la trazione è posteriore con il duo Mannion-Besson a stracciare le retìnedel PalaSerradimigni, con l’asse McDermott-Brown (e Gilmore) a rendersi molto utile con i colpi di fionda e le chiusure difensive, e con un Okeke inatteso protagonista a fianco di Spencer nei duelli sotto canestro. Dopo un avvio di marca sarda, Varese prende il comando delle operazioni e tira fuori un quarto d’ora da stropicciarsi gli occhi(all’incirca tra il 5′ e il 20′) nel quale galoppa oltre i 20 punti di vantaggio e mette al sicuro il risultato.
    Ascoltato 5 min. 3 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Givova Scafati - Openjobmetis Varese 102-90

    15 APR 2024 · La cappa di caldo che si è abbattuta nel weekend su Varese non è solo causata dal sole. A concorrere al clima torrido c’è evidentemente, qualche fiammata che sale dall’inferno della Serie A2 di basket, visto che la zona retrocessione è ormai alle spalle della Openjobmetis.Pesaro, che ha vinto l’anticipo di sabato sera, adesso è a -2 con i biancorossi che da qui alla fine hanno una sola partita in casa e due trasferte. Così, il match del 28 aprile con Treviso, sta sempre di più diventando quello che non bisogna far diventare: lo spareggio per restare in A.A Scafati la OJM perde 102-90 e lo fa con una serie di errori che sembrano fotocopiati da tante altre partite, cosa che lascia obiettivamente senza parole. Il peccato originale è nell’approccio: può una squadra che lotta per salvarsi iniziare sotto per 18-2 (pure sapendo il risultato di Pesaro)? Ma poi c’è tanto altro: Varese concede praticamente sempre a Scafati di iniziare le azioni vicino a canestro, un po’ perché gli esterni non mettono mai pressione, un po’ perché Varese accetta sempre di cambiare in difesa. E da vicino, i più potenti giocatori campani, fanno strage con il povero Spencer costretto da solo a tappare i buchi aperti da una retroguardia disorganizzata come mai.
    Ascoltato 5 min. 27 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Openjobmetis Varese - Gevi Napoli 113-79

    8 APR 2024 · Dopo aver ingoiato tanti bocconi amari, dopo aver ricevuto qualche complimento non accompagnato da due punti in classifica, la Openjobmetis può godersi una serata con sorrisi e applausi e un abbraccio totale con il suo pubblico. Messa alle strette dalla vittoria di Pesaro all’ora del caffé (a Sassari), la squadra di Bialaszewski si scuote travolgendo 113-79 una Napoli sì in caduta libera ma ricca di talento e di qualità.
    Ascoltato 6 min. 2 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Openjobmetis Varese - Bertram Tortona 90-83

    25 MAR 2024 · Le altre vincono partite complicate, fuori previsione, Varese no, mai. E la Openjobmetis, sconfitta anche a Casale Monferrato contro Tortona torna a vivere l’incubo-retrocessione.Abbiamo detto le stesse cose settimana scorsa a Reggio Emilia, le ripetiamo oggi dal PalaFerraris, certo dopo una prestazione migliore(90-83, squadra in partita fino alla fine) ma ancora una volta bacata da errori, imprecisioni, sbavature che alla fine si pagano.
    Ascoltato 5 min. 22 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Unahotels Reggio Emilia – Openjobmetis Varese 113-80

    18 MAR 2024 · Ci eravamo tanto illusi. I risultati recenti e una certa, miglior intensità in difesa vista con squadre al proprio livello (Nymburk e Brindisi) avevano riacceso le speranze di una Openjobmetis migliore – se non vincente – anche in test più difficili. E invece a Reggio Emilia, contro una Unahotels dotata di talento e fisicità che in casa non fa sconti, è andato in scena un nuovo sprofondobiancorosso. Meno 33, il drammatico divario finale (113-80), altro referto horror da aggiungere a una collezione avviata a Bologna e proseguita a Brescia e Milano solo per citare le cadute libere più profonde.
    Ascoltato 4 min. 57 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi 81-73

    11 MAR 2024 · È verde speranza la divisa dell’Openjobmetis che batte Brindisi tra mille fatiche, 81-73. Successo doveva essere e successo è stato, in chiave salvezza: la squadra di Bialaszewski si porta a casa la posta intera che comprende sia i due punti in classifica sia la differenza canestri nei confronti dei pugliesi che all’andata avevano vinto di 5. Colpo doppio quindi per McDermott e compagni che ora hanno un +10 virtuale nei confronti della Happy Casa e un +8 virtuale su Pesaro, sconfitta a Trento.
    Ascoltato 5 min. 53 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: EA7 Armani Milano – Openjobmetis Varese 94-63

    4 MAR 2024 · Se il nuovo assetto è questo, dormiamo preoccupati. Ammesso di riuscire a chiudere occhio. La prima “recita” della Openjobmetis senza Hanlan è un disastro memorabile sul campo di Milano che fa letteralmente a polpette una Varese cadaverica, morta, inguardabile (94-63). Una squadra che dopo 5′ di partita – non è una battuta – è già abbondantemente sconfitta e che nell’arco di 40′ non è in grado nemmeno di mettere in piedi una reazione, un muso duro, un motivo per strappare un applauso.
    Ascoltato 4 min. 36 sec.
  • Basket | Audiopagelle biancorosse: Openjobmetis Varese – Carpegna Pesaro 91-80

    12 FEB 2024 · Non bellissima ma caparbia e, nel complesso, decisamente superioreall’avversaria. La Openjobmetis si prende due punti d’oro nella sfida storica, ma di bassa quota, contro Pesaro e si porta su un rassicurante +6 in classifica (+ 8 virtuale visto il doppio confronto favorevole) sui marchigiani dell’amico Meo Sacchetti. Il 91-80 premia con merito i biancorossi e apre le due settimane di pausa garantendo maggiore tranquillità a squadra, società e ambiente: lo stop al campionato andrà sfruttato al meglio sia dal punto di vista fisico sia da quello del mercato con la ricerca del quinto straniero che diventa importante per il rush finale.
    Ascoltato 5 min. 52 sec.
I podcast di VareseNews, quotidiano online della provincia di Varese
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca