VareseNews - Le notizie del 4 marzo 2022
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Le principali notizie di venerdì 4 marzo nel podcast quotidiano di VareseNews Piazze, palazzi ed edifici storici: progetti per 199milioni per la rigenerazione urbana Sono 48 i Comuni del Varesotto...
mostra di piùPiazze, palazzi ed edifici storici: progetti per 199milioni per la rigenerazione urbana
Sono 48 i Comuni del Varesotto che riceveranno fondi europei Pnrr distribuiti da Regione Lombardia. Gli interventi toccano le città principali e tanti centri minori, fino ai villaggi di montagna. Complessivamente le risorse stanziate in tutta la Lombardia sono pari a oltre 199 milioni di euro. È coinvolto un terzo dei Comuni della provincia e c’è una grande varietà: ci sono tutte le città maggiori tranne Busto Arsizio), i villaggi di montagna come Curiglia con Monteviasco, piccoli paesi come Brissago Valtravaglia o Taino e cittadine popolose come Somma Lombardo o Cassano Magnago. O ancora centri di valore anche turistico come Sesto Calende o Lavena Ponte Tresa.
Chiuso il bando per la costruzione di nuove scuole: al Ministero giunti 543 progetti. Finanziabili sono 195
E restando in tema finanziamenti del PNRR, il Ministero dell’Istruzione ha chiuso il bando per sostenere i costi di nuove scuole, palestre e mense. Sono stati 543 i progetti presentati da tutte le regioni per la costruzione di nuovi edifici. Saranno stanziati 800 milioni sufficienti a coprire 195 edifici. Per la Lombardia, in prima posizione c’è il progetto di Saronno della nuova primaria Rodari, il cui costo previsto è di oltre 8,5 milioni.
Sono arrivati all’ospedale Del Ponte di Varese tre bambini evacuati dall'ospedale pediatrico di Kiev. I piccoli sono stati accolti insieme alle madri. Immediatamente è scattata la gara della solidarietà per raccogliere biancheria, vestiti, occorrente per l’igiene, e anche giochi. La raccolta è coordinata dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso.
Il Presidente Fontana è risultato positivo: sta bene e continua a lavorare da casa
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è risultato positivo al Covid. Nell’ambito dei controlli di routine a cui si sottopone è stato riscontrato, questo pomeriggio, il tampone positivo. Il governatore lombardo non ha sintomi, sta bene ed è isolato nella sua abitazione da dove continuerà a lavorare.
Ritrovata in provincia di Varese la 14enne di Teramo scappata di casa
È stata rintracciata dai carabinieri in provincia di Varese la quattordicenne scomparsa nei giorni scorsi da Teramo. I genitori si erano anche rivolti alla trasmissione Chi l’ha visto. La ragazza sta bene ed è stata riconosciuta dai carabinieri
Eolo-Kometa sempre più varesina: tra gli sponsor arriva Chiaravalli Group
Nuovo sponsor varesino per la Eolo-Kometa di squadre ciclismo professionistico che sabato 5 marzo disputerà la “Strade Bianche” di Siena, è sempre. Nei prossimi giorni infatti il team con base a Besozzo annuncerà un nuovo accordo con il Chiaravalli Group di Cavaria con Premezzo. Si tratta di n’azienda fondata negli anni Cinquanta, attiva principalmente nel comparto meccanico e conta oltre 250 dipendenti e una decina di sedi commerciali in Europa.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Informazioni
Autore | V2Media |
Organizzazione | V2Media |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company