VareseNews - Le notizie del 30 luglio 2021

30 lug 2021 · 3 min. 10 sec.
VareseNews  - Le notizie del 30 luglio 2021
Descrizione

Le principali notizie di venerdì 30 luglio Il 12 settembre finisce la campagna vaccinale massiva: aperti in agosto per chi manca all’appello Chiuderà il prossimo 12 settembre la campagna vaccinale...

mostra di più
Le principali notizie di venerdì 30 luglio

Il 12 settembre finisce la campagna vaccinale massiva: aperti in agosto per chi manca all’appello
Chiuderà il prossimo 12 settembre la campagna vaccinale lombarda negli hub massivi. Sarà quello l’ultimo giorno per prenotare la prima dose. Entro gli inizi di ottobre, quindi, verrà completato il ciclo con i richiami. Lo hanno annunciato il presidente lombardo Fontana con l’assessore Moratti e il consulente Bertolaso. Ottimi i risultati raggiunti con oltre l’85% degli over60 già coperti. Nel mese di agosto i centri rimarranno aperti  per offrire a tutti la possibilità di chiedere l’appuntamento. L’obiettivo è quello di raggiungere il 90% della popolazione..

Crescono i contagi ma l’area ospedaliera è ancora sotto controllo, la Lombardia resta bianca
Varese è la provincia lombarda con la più alta incidenza di nuovi contagi settimanali ogni 100mila abitanti seguita da Mantova e Cremona. Le vecchie regole avrebbero messo le tre province in zona gialla. Oggi però, le percentuali di occupazione dei letti ospedalieri sono ben lontane da quelle stabilite nell’ultimo decreto Covid per il passaggio in giallo: attualmente l’occupazione lombarda è del 2% nelle terapie intensive e del 3% nei reparti.

Infortunio sul lavoro a Induno Olona, amputata una falange ad un 44enne
Infortunio sul lavoro nella mattinata di venerdì 30 luglio a Induno Olona, all’esterno di un supermarket. Un uomo di 44 anni è stato trasportato in ospedale a Varese dopo essersi ferito ad una mano. I medici gli hanno amputato la falange di un dito della mano destra dopo che l’uomo se l’era chiusa nel portellone del furgone.

Inchiesta Cassano, Poliseno: “Non ci sono imputazioni per mia attività di sindaco”
Si è chiusa l’inchiesta a carico del sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno. Il primo cittadino si è detto soddisfatto perchè la vicenda giudiziaria non riguarda l’attività di sindaco. L’indagine ruota attorno a una vicenda legata alla sua professione e alla società  Sieco. restano da chiarire alcuni punti, tra gare d’appalto e telefoni aziendali aasegnati ad amici e parenti dell’ex amministratore Frascella

Tokyo 2020, Castiglioni e Martinenghi conquistano la finale con le staffette
Il venerdì olimpico ha visto l’esordio alla rassegna a cinque cerchi di Arianna Castiglioni, impegnata nella staffetta 4x100 mista femminile di nuoto. La bustocca ha fatto alla grande la sua parte trascinando le compagne a nuovo record italiano e alla finale, che però non potrà disputare. Per una precedente decisione del selezionatore tecnico Cesare Butini e un calcolo sui tempi, la Castiglioni dovrà lasciare il posto nell’ultimo atto della gara a squadre a Martina Carraro. Sarà invece regolarmente in vasca in cerca della seconda medaglia olimpica Nicolò Martinenghi, che con la sua staffetta maschile si è qualificato con il primo tempo alla finale che si disputerà domenica 1 agosto alle 4.36 italiane.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
mostra meno
Informazioni
Autore V2Media
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca