VareseNews - Le notizie del 19 settembre 2022
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Le notizie di lunedì 19 settembre Oltre 50mila persone alla Fiera di Varese della ripresa E’ positivo il bilancio della 44esima edizione di Fiera di Varese: oltre 50mila presenze hanno...
mostra di piùOltre 50mila persone alla Fiera di Varese della ripresa
E’ positivo il bilancio della 44esima edizione di Fiera di Varese: oltre 50mila presenze hanno sottolineato come la Schiranna è tornata ad animarsi per il suo tradizionale appuntamento settembrino dopo gli stop dovuti al Covid.
«Siamo soddisfatti di questo risultato che non era scontato – ha commentatoPietro Garavaglia, Amministratore delegato di Chocolat Pubblicità che ha organizzato la manifestazione – Ha vinto la voglia di Fiera e questo è importante. Il nostro obiettivo era quello di portare un segnale di fiducia nella ripresa e questi numeri, oltre alla soddisfazione dei 120 espositori, confermano la Fiera di Varese come motore per la ripresa per le piccole e medie imprese del territorio».
Un esposto per denunciare spari e spaccio nei boschi della Valcuvia
Ci sono nomi e cognomi, con date e luoghi circostanziati, nell’esposto che un consigliere comunale di minoranza di Masciago Primo ha inviato ai sindaci della zona e al prefetto di Varese per segnalare un grave problema legato alla fitta presenza di spacciatori nei boschi. Il contenuto riporta di un forte allarme fra i residenti che raccontano di persone nei boschi minacciate con roncole e falcetti, spari in diverse zone anche vicino alle case, e abitanti terrorizzati. Solo una settimana nei vicini boschi della Valganna sono stati trovati diversi proiettili di arma da fuoco pronti all’uso, nei pressi di un bivacco utilizzato dai pusher e l’estate scorsa il problema era stato dibattuto dagli amministratori perché al centro di un tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi a Luino.
Comincia a Varese la settimana europea dello sviluppo sostenibile
Comincia martedì 20 settembre, con il convegno “Efficienza energetica e comunità energetiche rinnovabili”, il ciclo di incontri che, su input di Camera di Commercio, fino a sabato 24 settembre inserirà Varese nella Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile.
Il convegno vuole offrire un momento di approfondimento sulle comunità energetiche intese come modalità per consentire a imprese, associazioni e comunità locali di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
Sempre nell’ambito della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile, dalle 15 alle 17, nelle aule dell’Istituto Tecnico Economico Tosi di Busto Arsizio, è in programma il convegno “Istruzione di qualità per lo sviluppo sostenibile”: alunni, docenti ed enti presenteranno alcune buone pratiche del sistema educativo provinciale, realizzate con la rete che lo sostiene.
Ma non sono solo questi gli eventi previsti; informazioni e iscrizioni si possono avere online sul sito di Camera di Commercio www.va.camcom.it, sotto la voce “Eventi”.
Al Battistero di Velate l’incontro con Pietro Berra tra viaggi e parole
Incastonato nella mostra di Jack Braglia in corso al Battistero di Velate, sabato 24 settembre nell’antico oratorio, si terrà l’evento“Viaggi & parole”, una conversazione con Pietro Berra. Ci racconta di cosa si tratta la curatrice della mostra, Carla Tocchetti.
I Mastini Varese non si nascondono: “Vogliamo puntare in alto”
Obiettivo fare bene, anzi, insediarsi ai piani alti della Italian Hockey Legue, il secondo campionato nazionale di hockey su ghiaccio. I Mastini Varese non si sono nascosti nella presentazione che si è tenuta domenica al Palace Hotel, parlando apertamente della volontà di fare risultato e della forza di un gruppo formato quasi per intero da giocatori confermati o già transitati da Varese nel recente passato. Innegabile il fatto che la riapertura del palaghiaccio sia stata decisiva: dopo due stagioni trascorse lontano dalla Città Giardino, i gialloneri sono tornati a rimette i pattini sulla pista di via Albani e ora aspettano una risposta dai tifosi, accorsi in buon numero alla presentazione.
In panchina ci sarà il canadese Claude Deveze, tornato ai Mastini dove aveva già allenato nella stagione interrotta dal Covid, con il fedelissimo attaccante Francis Drolet e uno dei pochi volti nuovi, il difensore Matt Desaultes. E la stagione dei gialloneri nasce sotto un ulteriore impegno: le maglie da riscaldamento della squadra sono dedicate a quelli che il presidente Bino ha chiamato “i nostri tre angeli”: Marco Fiori, Erika Gibellini e Nicholas Bertolla. Saranno messe all'asta a fine stagione per devolvere il ricavato alle associazione “Fuck The Cancer” e “L'arcobaleno di Nichi”.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify
Informazioni
Autore | V2Media |
Organizzazione | V2Media |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti