VareseNews - Le notizie del 15 marzo 2022

15 mar 2022 · 3 min. 33 sec.
VareseNews - Le notizie del 15 marzo 2022
Descrizione

Le principali notizie di martedì 15 marzo nel podcast quotidiano di VareseNews Sventata evasione dal carcere di Busto Arsizio, detenuto aveva preparato una corda La Polizia Penitenziaria della casa circondariale...

mostra di più
Le principali notizie di martedì 15 marzo nel podcast quotidiano di VareseNews

Sventata evasione dal carcere di Busto Arsizio, detenuto aveva preparato una corda
La Polizia Penitenziaria della casa circondariale di Busto Arsizio ha sventato un tentativo di evasione. Il detenuto, un 22enne nordafricano arrestato circa due mesi fa per spaccio, aveva realizzato una corda fatta di lenzuola con dei ganci alle estremità ed era riuscito a portarla nella zona esterna, nei pressi del muro perimetrale.

Scappa dall’ospedale di Varese “a bordo“ di una carrozzina: condannato
Un uomo di 34 anni è stato condannato dal Tribunale di varese per aver rubato una carrozzina dal pronto soccorso dell’ospedale. I fatti risalgono al gennaio 2020 quando l’uomo era arrivato lamentando un dolore alla gamba. L’attesa si è prolungata oltre le aspettative e l’imputato aveva deciso di allontanarsi utilizzando proprio la sedia a rotelle. Il suo allontanamento non era durato a lungo. La condanna è stata di due mesi e 20 giorni

Il prezzo del rottame di ferro schizza alle stelle. Italia nel mezzo della tempesta perfetta
A marzo il prezzo del rottame di ferro è salito a quota 650 dollari la tonnellata, un aumento record che farà sentire i suoi effetti su tutta la filiera siderurgica. Secondo gli esperti di Siderweb, la community dell’acciaio, a risentirne maggiormente saranno i produttori dell’area mediterranea, già alle prese con il rincaro dell’energia diventato quasi insostenibile. L’Italia si trova nel mezzo di questa tempesta perfetta perché, oltre a doversi rifornire di materia prima, utilizza forni elettrici altamente energivori. Ora si aspetta la decisione di Bruxelles sulla redistribuzione delle quote di acciaio di Russia, Bielorussa e anche di Ucraina, uno dei fornitori più importanti.

Cede un pezzo di muro sulla Varesina, lunghe code tra Vedano Olona e Castiglione
Disagi sulla Varesina tra Castiglione Olona, Vedano Olona e il Ponte, dove si è verificato nel fine settimana il cedimento di un pezzo del muro di contenimento che ha costretto a transennare un tratto di strada interrompendo la corsia in direzione Varese. La circolazione è regolata da un semaforo. 

Le rane fluo portano 5mila euro per i bambini d’Ucraina, in arrivo altre 100
Abbracci agli elefanti, carezze alle chiocciole e baci ai rospi: sono molto curiose le foto che arrivano dalle piazze di Gallarate, invaso dalle opere della Cracking Art. Pinguini, conigli, elefanti dai colori accesi e dalle dimensioni extralarge richiamano l’attenzione e invitano a giocare. Con un versante solidale: Comune e museo Maga hanno infatti proposto l’acquisto delle rane dai colori fluo in cambio di donazioni per i rifugiati ucraini. Le prime 50 rane hanno consentito una raccolta di 5mila euro, a breve ne saranno disponibili altre 100, singole opere firmate dal collettivo Cracking Art, attivo dal 1993.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
mostra meno
Informazioni
Autore V2Media
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca