Varato dal Governo il Decreto Ucraina

19 mar 2022 · 39 min. 18 sec.
Varato dal Governo il Decreto Ucraina
Descrizione

Il tempestivo intervento del Governo, promesso dal Presidente Draghi a più riprese, si è materializzato nel Consiglio dei Ministri di Venerdì pomeriggio con il taglio di 25 centesimi delle accise...

mostra di più
Il tempestivo intervento del Governo, promesso dal Presidente Draghi a più riprese, si è materializzato nel Consiglio dei Ministri di Venerdì pomeriggio con il taglio di 25 centesimi delle accise sulla benzina fino ad aprile. Bonus sociale allargato a 5,2 milioni di famiglie, che pagheranno luce e gas come l'estate scorsa. Bollette a rate e crediti d'imposta per le imprese. Golden power rafforzato.

I nuovi provvedimenti valgono 4,4 miliardi e serviranno ad arginare gli attacchi al potere di acquisto delle famiglie e il tessuto imprenditoriale più esposto con Russia e Ucraina. Ad aprire il portafogli saranno le società energetiche, gli interventi saranno finanziati infatti con una tassa del dieci per cento sui profitti extra delle società energetiche. Il Consiglio dei Ministri ha anche licenziato il piano per l’accoglienza di 83mila profughi che saranno destinatari, secondo quanto ha riferito Draghi incontrando la stampa, di uno stanziamento di 400 milioni (in arrivo) per coprire i costi di sanità e istruzione.
mostra meno
Informazioni
Autore Hyperbros
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca