Valerio Vigliaturo "Premio InediTo"

18 dic 2016 · 8 min. 59 sec.
Valerio Vigliaturo "Premio InediTo"
Descrizione

Valerio Vigliaturo "Premio InediTo" www.premioinedito.it Il Premio InediTO - Colline di Torino torna con la XVI edizione alla ricerca di nuovi autori più o meno esordienti da scoprire e immettere...

mostra di più
Valerio Vigliaturo
"Premio InediTo"
www.premioinedito.it


Il Premio InediTO - Colline di Torino torna con la XVI edizione alla ricerca di nuovi autori più o meno esordienti da scoprire e immettere nel mondo dell'editoria attraverso sei sezioni dedicate a tutte le forme di scrittura (poesia, narrativa, teatro, cinema, musica) e un ricco montepremi aumentato a 6.500 euro senza incidere sulla quota d’iscrizione. Il Premio è sempre diretto da Valerio Vigliaturo, presidente dell’associazione Il Camaleonte organizzatrice, mentre faranno parte della giuria presieduta dal poeta e scrittore Davide Rondoni: Alessandro Defilippi, Michele Di Mauro, Valter Malosti, Zibba, Davide Longo, Elena Varvello, Gianluca e Massimiliano De Serio, Matteo Bernardini, Valentina Diana, Gianfranco Lauretano, e i vincitori della scorsa edizione. Novità di questa nuova edizione le nuove partnership con il portale di lettura in streaming gratuita «Yeerida», la rivista «Leggere Tutti», la web radio «RadioLibri» e il giornale online «Quotidiano Piemontese». Mentre sono state confermate quelle con il M.E.I. di Faenza, Film Commision Torino Piemonte, Aurora Penne e Casa Martini di Pessione-Chieri, storica sede della Martini & Rossi, e il gemellaggio con il concorso letterario U.G.I.

L’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) bandisce il Premio InediTO - Colline di Torino 2017, concorso letterario punto di riferimento in Italia tra quelli dedicati alle opere inedite in lingua italiana a tema libero, giunto alla XVI Edizione. Il concorso si pone l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi autori più o meno esordienti ed è l'unico nel suo genere a rivolgersi a tutte le forme di scrittura (narrativa, poesia, teatro, cinema e musica), dando la possibilità ai vincitori, grazie a un ricco montepremi (aumentato a 6.500 euro senza incidere sulla quota d’iscrizione), di essere ospitati in festival e rassegne, di promuovere le loro opere attraverso reading teatrali, produzioni cinematografiche, diffusioni radiofoniche e, relativamente alle sezioni Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto e Poesia, di pubblicarle attraverso il coinvolgimento di editori qualificati e della neo casa editrice Il Camaleonte Edizioni collegata al premio. In questi anni hanno aderito alla pubblicazione, tra gli altri, gli editori Ladolfi, Raffaelli, La Vita Felice, Anordest, Fernandel e CartaCanta (mentre sono stati interessati, tra gli altri, Giunti, Sperling & Kupfer, Longanesi, Neri Pozza, Fazzi, Sellerio, Marcos y Marcos, Adelphi, e/o, Bompiani, Del Vecchio, Einaudi, Mondadori, Minimum Fax). Il prestigio del concorso talent scout e traghettatore verso il mondo dell’editoria è cresciuto di anno in anno, testimoniato dal numero sempre crescente di iscritti da tutta Italia e dall’estero (Usa, Europa, Australia, Asia), dalla qualità delle opere premiate, dal riscontro dei media e dalle personalità che hanno ricoperto il ruolo di presidenti e di membri della giuria (tra i quali Umberto Piersanti, Luca Bianchini, Paola Mastrocola, Andrea Bajani, Davide Ferrario e Morgan). Il Premio è diretto da Valerio Vigliaturo, presidente dell’associazione Il Camaleonte, mentre faranno parte della giuria presieduta dal poeta e scrittore Davide Rondoni: Alessandro Defilippi, Michele Di Mauro, Valter Malosti, Antonio Vandoni, Zibba, Davide Longo, Elena Varvello, Gianluca e Massimiliano De Serio, Matteo Bernardini, Valentina Diana, Gianfranco Lauretano, e i vincitori della scorsa edizione.

per tutte le informazioni sul premio:
www.premioinedito.it



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca