Una "storia d'amuri" | 3 Episodio

27 feb 2024 · 32 min. 17 sec.
Una "storia d'amuri" | 3 Episodio
Descrizione

Incontro il sindaco di Messina a Palazzo Zanca, che è la sede del municipio. La città è bella, ariosa, ma ha bisogno di una radicale rigenerazione urbana, all’insegna della sostenibilità....

mostra di più
Incontro il sindaco di Messina a Palazzo Zanca, che è la sede del municipio. La città è bella, ariosa, ma ha bisogno di una radicale rigenerazione urbana, all’insegna della sostenibilità. A cominciare dal porto di Tremestieri, che è stato a lungo un’incompiuta. Rispetto al Ponte, Basile si mostra prudente. E a presecindere dalla realizzazione dell'opera, programma il futuro di Messina.

Pronti a cogliere la sfida, invece, le principali compagnie di navigazione, come Caronte& Tourist, che ritengono compatibile l’attraversamento dinamico, via nave, con il ponte sullo Stretto.

I Noponte danno battaglia, con un solo no e mille sì. In prima linea c’è l’ex sindaco Renato Accorinti. La scrittrice Nadia Terranova ripercorre la storia del movimento noponte. E le pescatrici di pescespada Giusy e Antonia Donato, che sulle loro feluche sembrano divinità marine, esprimono una grande preoccupazione: temono che l'ombra del ponte allontanerà i pesci.
mostra meno
Informazioni
Autore Donata Marrazzo
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca