Tre errori classici di ogni genitore

Tre errori classici di ogni genitore
22 apr 2024 · 14 min. 45 sec.

Storia vera accaduta tanti anni fa.  Mattia, mio figlio che ora ha quasi 19 anni, era ancora molto piccolo all'epoca. Avevo invitato a casa le cugine per un pranzo in...

mostra di più
Storia vera accaduta tanti anni fa. 

Mattia, mio figlio che ora ha quasi 19 anni, era ancora molto piccolo all'epoca. Avevo invitato a casa le cugine per un pranzo in famiglia e, per l'occasione, decisi di preparare un tavolino per i bambini.

Al momento di pranzare, Mattia voleva sedersi al tavolo degli adulti, rifiutando categoricamente il posto riservato a lui con le sue coetanee. 

Al mio no, lui è andato in crisi e io anche... 😩 Da lì in poi l'atmosfera del pranzo si è veramente rovinata, così tanto che me lo ricordo ancora a distanza di una quindicina di anni. 

Perché ho deciso di raccontarvi questo episodio?

Con il senno di poi e l'esperienza accumulata, oggi affronterei la situazione in modo completamente diverso. In questo video, con qualche capello bianco in più 😅, condivido alcuni degli errori più classici che noi genitori commettiamo.

Che ne pensate? Vi siete rivisti in questi errori?

P.S.: per approfondire il tema di oggi ed entrare in un luogo protetto dal giudizio altrui, vi aspetto nel gruppo delle Taschine https://www.lapsicologasilvia.it/lapsicologaneltaschino
mostra meno
Informazioni
Autore Silvia Spinelli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca