TG BYOBLU24 | 5 ottobre 2020

5 ott 2020 · 24 min. 42 sec.
TG BYOBLU24 | 5 ottobre 2020
Descrizione

Alcune delle notizie del TG di Byoblu24: YouTube è ormai diventato un campo minato per chi ancora tutela la libertà di espressione e fa informazione libera. Le nuove regole della...

mostra di più
Alcune delle notizie del TG di Byoblu24:

YouTube è ormai diventato un campo minato per chi ancora tutela la libertà di espressione e fa informazione libera. Le nuove regole della “community”, infatti, vanno tutte nella stessa direzione: sarà impossibile esprimere la propria opinione sul Covid-19 se è controcorrente, diversa da quella imposta dal pensiero unico. Bisognerà perciò negare che esista un farmaco in grado di curare il virus, non si potrà mettere in dubbio che tutte le morti siano collegate al Covid o invocare il principio di precauzione in merito al 5G e una serie di infinite altre limitazioni alla libertà di parola e pensiero che snaturano il senso stesso di una piattaforma video nata per far comunicare e condividere tutti.
“Sono lieta di vedere le nostre scoperte sui vantaggi e le sfide di un euro digitale”, con queste parole la Presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde ha annunciato l’introduzione, a breve, di un euro digitale. Numerosi sarebbero i benefici di questa novità, a detta dei vertici europei. Sembrano esserci però anche diversi rischi, tra questi un eccessivo potere di controllo che assumerebbe la stessa BCE sui cittadini. E proprio su questi rischi si concentra il commento rilasciato, su #Byoblu24, dall’esperto di economia Eugenio Benetazzo.

Un’altra questione che crea ormai da mesi un intenso dibattito è quella del vaccino anti covid ma non solo, si è tornato a parlare anche di vaccino antinfluenzale. Quella che vi raccontiamo è la triste storia di un bambino francese al quale nel 2009 è stato fatto un vaccino antinfluenzale che in poco tempo ha avuto su di lui gravi effetti collaterali. Dopo lunghe battaglie legali, in questi giorni è arrivato il risarcimento, che certo non potrà mai ripagare la sua salute persa.
Non è il virus che sta spazzando via interi comparti economici, che sta portando nella povertà milioni di italiani. Il disastro sarebbe il risultato delle deficienze croniche dell’economia neoliberista e delle misure sproporzionate e sbagliate messe in atto dal Governo per contrastare il Covid, che oltre a sospendere la democrazia, hanno paralizzato il Paese.
Su questa riflessione si fonda la manifestazione che sabato 10 ottobre si terrà a Roma. Su Byoblu24 interviene uno degli organizzatori Leonardo Mazzei.
mostra meno
Informazioni
Autore Byoblu Edizioni Srls
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca