TG BYOBLU24 | 18 settembre 2020

18 set 2020 · 27 min. 34 sec.
TG BYOBLU24 | 18 settembre 2020
Descrizione

Alcune notizie del TG: In Gran Bretagna dieci milioni di persone tornano in lockdown. Le restrizioni sono scattate a Manchester, Birmingham e nel Nordest del Paese. In Italia, il presidente...

mostra di più
Alcune notizie del TG:

In Gran Bretagna dieci milioni di persone tornano in lockdown. Le restrizioni sono scattate a Manchester, Birmingham e nel Nordest del Paese. In Italia, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha escluso un lockdown generalizzato, ma in alcune città l’incubo delle zone rosse torna ad affacciarsi, come recentemente accaduto a La Spezia.

In Cina si stanno preparando ad affrontare un nuovo lockdown. Ad un centinaio di chilometri da Pechino, le autorità stanno infatti costruendo quella che viene già chiamata "Città del futuro". Si tratta di un nuovo modello di centro urbano, autosufficiente, chiuso e ipertecnologico, che ricorda lo scenario distopico rappresentato nel film The Cube, dove un gruppo di persone si ritrova imprigionato all'interno di un grande cubo.

La Borsa italiana è in vendita e sono sempre gli stranieri a contendersela. Dopo tredici anni di detenzione delle azioni di Piazza Affari da parte degli inglesi della London Stock Exchange, sono state presentate tre offerte di acquisto: dagli svizzeri di Six, dai tedeschi di Deutsche Börse e dai francesi di Euronext. Le operazioni di privatizzazione della Borsa italiana furono avviate da Romano Prodi con il decreto legislativo 23 luglio 1996 n. 415. “Con un tratto di penna della legge, i beni del patrimonio pubblico furono trasferiti dal popolo a una società per azioni”, ha detto il giudice emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena, intervenuto su #Byoblu24. “I beni del patrimonio pubblico devono tornare al popolo sovrano”.

Vi ricordate la proposta di Ignazio Corrao? Il deputato dei Cinque Stelle aveva suggerito di privare dell’assistenza sanitaria tutti coloro che non avessero rispettato le norme anti Covid. In Indonesia sono riusciti a fare di peggio: il governatore della provincia di Gresik, nella Java orientale, ha stabilito che i cittadini che verranno sorpresi a non indossare la mascherina saranno obbligati a lavorare per la sepoltura dei morti da Covid-19.
mostra meno
Informazioni
Autore Byoblu Edizioni Srls
Organizzazione Byoblu Edizioni Srls
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca