TG BYOBLU24 | 01 settembre 2020 | EDIZIONE ESTIVA
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Alcune notizie del Tg di oggi: Andrea Crisanti, l’esperto di microbiologia e parassitologia e consulente scientifico del Presidente della Regione Veneto durante l’emergenza, ha proposto di fare 400 mila tamponi...
mostra di piùAndrea Crisanti, l’esperto di microbiologia e parassitologia e consulente scientifico del Presidente della Regione Veneto durante l’emergenza, ha proposto di fare 400 mila tamponi al giorno alla popolazione italiana, nonostante la discussa attendibilità di questo test. E sul ritorno a scuola sempre Crisanti: “L’accesso dovrebbe essere consentito solo a chi ha una temperatura inferiore a 37,1”. A 13 giorni dall’apertura degli edifici scolastici il caos regna sovrano.
Anche l’ultima proposta dell’Associazione nazionale presidi fa discutere, quella secondo la quale i genitori dovrebbero firmare ogni giorno un’autocertificazione che attesti lo stato di salute dei propri figli. Se i minori di diciotto anni dovessero presentare dei problemi di salute mentre si trovano in istituto, nonostante l’autocertificazione attesti il contrario, sarebbero proprio i genitori a rischiare una denuncia penale. Sul tema interviene su #Byoblu24 l’avvocato Nino Filippo Moriggia, presidente del ComiCost.
Il prossimo 20 e 21 settembre gli italiani saranno chiamati ad esprimersi su una legge che modifica la Costituzione, tagliando il numero dei parlamentari. Chi vota SÌ approva la legge costituzionale e vuole che il numero dei parlamentari debba essere tagliato, chi vota NO chiede che il numero dei parlamentari resti invariato. A favore del sì si schiera il M5S, che ha voluto fortemente questo referendum. Ma qual era l’originario programma dei grillini? Approfondiamo la questione con il senatore del Gruppo Misto Saverio De Bonis.
I lavoratori della Elior, la società francese che ha in appalto i servizi di mensa e bar presso le sedi Telecom a Roma, sono stati sospesi dal lavoro dopo che l’azienda ha attivato in tutte le sedi lo smart working. Con le loro proteste, di cui Byoblu vi ha dato già notizia in precedenti edizioni, i lavoratori hanno ottenuto finalmente dall’INPS lo sblocco della cassa integrazione che attendevano da marzo.
Informazioni
Autore | Byoblu Edizioni Srls |
Organizzazione | Byoblu Edizioni Srls |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti