"Sulle parole del lavoro"

10 mag 2020 · 58 min. 14 sec.
"Sulle parole del lavoro"
Descrizione

Ottava puntata per inaugurare la famigerata fase 2. Anche bastaunaparola si adegua al cambiamento e sperimenta qualche modifica nell'organizzazione delle puntate: ci avete inondati di contributi, a testimonianza di come...

mostra di più
Ottava puntata per inaugurare la famigerata fase 2. Anche bastaunaparola si adegua al cambiamento e sperimenta qualche modifica nell'organizzazione delle puntate: ci avete inondati di contributi, a testimonianza di come la parola "lavoro" smuova profondamente e trasversalmente la società, le famiglie, le persone. Dal lavoro come strumento di emancipazione di genere ai lavori dimenticati, in casa o fuori casa, in tutti quei settori lontani dai riflettori e dalla stampa. Dall'esigenza e dalla voglia di tornare a lavorare per esercitare il proprio diritto all'occupazione all'affermazione perentoria e potente che il lavoro nobilita la vita, a patto che ci sia spazio anche per questa e per l'individuo umano in quanto tale. Dalla preoccupazione alla denuncia, alla passione che anima chi è riuscito a farsi largo nel settore professionale che ama.
Oggi va così, tessiamo narrazioni partendo solo dalle vostre parole.
Noi torniamo la prossima domenica, con altre pillole di letteratura e altri spunti di riflessione personale e creativa... e vedremo di ingranare questo nuovo ritmo.
Buon rientro al lavoro a tutte e tutti.

Grazie a Giovanni, Ilaria, Mattias, Cristina, Valentina, Giuseppe e a Luigi Pozza e Giorgio Consoli. Grazie a tutti e tutte per la condivisione!
mostra meno
Informazioni
Autore Narr-Azioni
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca