Strutture e servizi turistici in montagna: spunti per una riflessione

20 apr 2023 · 11 min. 46 sec.
Strutture e servizi turistici in montagna: spunti per una riflessione
Descrizione

https://fattidimontagna.it/spunti-per-un-ragionamento-su-strutture-e-servizi-turistici-in-montagna/ Torniamo volentieri sul tema "Skylodge" cogliendo lo stimolo di una lettrice proprietaria del "Rifugio dell'anima" ad Usseglio. Se da una parte riteniamo che ogni situazione vada ben contestualizzata per...

mostra di più
Spunti per un ragionamento su strutture e servizi turistici in montagna
Torniamo volentieri sul tema "Skylodge" cogliendo lo stimolo di una lettrice proprietaria del "Rifugio dell'anima" ad Usseglio. Se da una parte riteniamo che ogni situazione vada ben contestualizzata per essere compresa dall'altra vogliamo ampliare il discorso cercando di raccogliere elementi utili ad una riflessione: quando e dove la costruzione di una nuova struttura o erogazione di un servizio turistico contribuiscono al valore della montagna? E quando e dove invece la banalizzano? Sicuramente originalità o proliferazione è un discrimine da tenere presente, ma molti sono gli aspetti che si possono considerare. Serafin ci propone alcuni spunti il cui fine è alimentare un collettivo e costruttivo ragionamento.

Fatti in breve
Nei fatti in breve di questa settimana ciclismo, alpinismo e climbing. Si parla infatti del progetto che rimette in circolo i copertoni usati delle bici sotto altra forma, dell'avvenuta selezione del CAI Eagle Team e del ritorno del Melloblocco.
mostra meno
Informazioni
Autore Fatti di Montagna
Sito fattidimontagna.it
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca