Stefano Karadjov (Brescia Musei): «Comprendere l’antico attraverso il contemporaneo»

9 set 2021 · 4 min. 17 sec.
Stefano Karadjov (Brescia Musei): «Comprendere l’antico attraverso il contemporaneo»
Descrizione

Nella mattinata di giovedì 9 settembre, il nostro Claudio Chiari ha intervistato il direttore della fondazione Brescia Musei, Stefano Karadjov, che ci ha parlato di Imperium Romanum e Palcoscenici Archeologici:...

mostra di più
Nella mattinata di giovedì 9 settembre, il nostro Claudio Chiari ha intervistato il direttore della fondazione Brescia Musei, Stefano Karadjov, che ci ha parlato di Imperium Romanum e Palcoscenici Archeologici: due mostre che rientrano nel programma delle celebrazioni per la restituzione a Brescia della Vittoria Alata, la straordinaria scultura romana che – dopo un attento restauro durato due anni – è tornata in città, nella sua nuova collocazione nell’aula orientale del Capitolium riallestita su progetto dell’architetto Juan Navarro Baldeweg.
LE MOSTRE – Imperium Romanum è la prima retrospettiva italiana del fotografo austriaco Alfred Seiland; Palcoscenici Archeologici è, invece, un inedito progetto espositivo site-specific dello scultore Francesco Vezzoni. «Le due mostre sono, in realtà, un ponte tra il patrimonio storico del nostro parco archeologico ed il contemporaneo», spiega Karadjov. E aggiunge: «Entrambe cercano di rappresentare l’antico in chiave contemporanea».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca