Copertina del podcast

Le interviste di Radio Number One

  • Angelo Lella (Al Condominio): «Vino gratis a chi non usa i cellulari»

    3 MAG 2024 · Nuovo giorno, nuova intervista in https://radionumberone.it/shows/degiornalist-radio-number-one/e oggi tocca ad Angelo Lella, uno dei soci del ristorante https://alcondominio.it/, a Verona. Il ristorante si è reso noto per aver proposto una promozione insolita: una bottiglia di vino gratuita per chi non usa il cellulare a tavola. «Non volevamo imporre niente quindi abbiamo deciso di offrire una bottiglia a chi non usa il telefono» ha esordito Lella.
    6 min. 43 sec.
  • Sindaco Filippi : «Briaglia la Beverly Hills del Piemonte, un gioiello»

    3 MAG 2024 · Giovedì 2 maggio, Dario Filippi è salito a bordo per un intervista con le https://radionumberone.it/shows/donne-al-volante/. Filippi è il sindaco di Briaglia, la piccola cittadina della provincia di Cuneo che recentemente è balzata al quarto posto nella classifica dei comuni con più reddito. Il motivo, come ha spiegato il primo cittadino, è il suo appeal residenziale e la sua posizione privilegiata sulle colline piemontesi. «Siamo 315 abitanti ma negli ultimi anni molti imprenditori hanno deciso di trasferirsi qui alzando la media del reddito, abbiamo scalato un migliaio di posizioni nella classifica» ha detto il sindaco.
    3 min. 43 sec.
  • Camilla, "Sciura on Fire": «Siamo ideali per scaldare le vostre case»

    2 MAG 2024 · Nel corso di https://radionumberone.it/shows/degiornalist-radio-number-one/ del 1° maggio, con https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ è stata ospite Camilla, che fa parte del gruppo https://www.lesciureonfire.com/. Si occupano, in maniera specifica, di recuperare arredamento del passato per personalizzare i vari oggetti e dare loro nuova vita, mettendo insieme amore per il design e spiccata sensibilità nell'abbinare oggetti. «Anche quando si ha una casa semplice, bianca e moderna, mettere una scrivania d'epoca o una libreria svedese "scalda" subito l'abitazione - racconta Camilla ai nostri microfoni -. Siamo convinte che l'impulso nell'acquisto sia importante, inutile pensarci troppo. Siamo il posto giusto per scaldare i vostri ambienti».
    6 min. 34 sec.
  • Quintili ("Il Salvagente"): «Il 90% del formaggio grattugiato è sano»

    2 MAG 2024 · Come ogni mercoledì, anche il 1 maggio Riccardo Quintili è stato ospite delle https://radionumberone.it/shows/donne-al-volante/. Nel corso dell'intervista con https://radionumberone.it/membri/katia-de-rossi/ e https://radionumberone.it/membri/liliana-russo/, il direttore de https://ilsalvagente.it/ha esposto i risultati della loro ultima ricerca sul formaggio grattugiato. La copertina del numero di maggio infatti è intitolata «Le Grane del Grana» ma si riferisce, oltre che al grana, anche al parmigiano e ai mix di formaggi grattugiati. Il direttore ha spiegato: «Abbiamo analizzato 37 buste diverse e 33 di queste non avevano neanche una molecola di farmaci. In quei quattro prodotti abbiamo trovato residui di farmaci che curano i danni da allevamenti intensivi, ma si trattano di mix di formaggi». Ragionando sul bilancio finale dello studio Quintili ha aggiunto: «È un ottimo risultato».
    3 min. 5 sec.
  • Carota Boys: «Abbiamo giocato con Sinner non vedevamo la palla»

    2 MAG 2024 · Giovedì 2 maggio i nostri spaccanotizie hanno ospitato Enrico, uno dei membri dei Carota Boys. Durante Degiornalist ha spiegato come il gruppo di fan del tennista italiano sia nato quasi per caso e da poco hanno pubblicato il loro primo libro. I Carota Boys sono sei amici d'infanzia che seguono per il mondo il tennista Jannik Sinner vestiti di arancione come delle carote.
    6 min.
  • Graffino (Giovani Imprenditori Torino): «Settore in calo nei giovani»

    2 MAG 2024 · Il 30 Aprile le nostre https://radionumberone.it/membri/liliana-russo/ e https://radionumberone.it/membri/katia-de-rossi/ ci hanno parlato del calo dei giovani imprenditori in Italia, con l'aiuto di Barbara Graffino, presidente del gruppo Giovani Imprenditori dell'unione industriale di Torino, il quale organizza iniziative ed eventi per invogliare i giovani ad entrare in questo mondo.LE INIZIATIVE - «L'imprenditoria da parte dei giovani è in calo, negli ultimi 10 anni la percentuale di aziende under 35 è diminuita in tutta Italia» Così ha esordito Barbara Graffino ai nostri microfoni. Un tentativo concreto per far capire cosa significhi fare l'imprenditore è CEO INSIGHT: STORIE DI IMPRESA, un programma di 5 video podcast, in cui 5 imprenditori di diversi settori raccontano la loro storia. Gli episodi si possono trovare su Spotify o sul sito Giovani Imprenditori di Torino.
    3 min. 20 sec.
  • Marino, il parroco juventino: «Se vinciamo, suono l'inno con le campane»

    30 APR 2024 · Martedì 30 aprile Don Marino Ruggero è stato ospitato ai microfoni di https://radionumberone.it/. Intervistato da https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ nel programma https://radionumberone.it/shows/degiornalist-radio-number-one/, ha risposto a qualche domanda riguardo la sua fede calcistica e la sua reazione alla bandiera interista esposta in comune dal sindaco di Solesino, in provincia di Padova. 
    6 min. 41 sec.
  • Elisa Venco ("Focus"): «Marconi era un genio fuori dal comune»

    30 APR 2024 · Lunedì 29 aprile, le nostre https://radionumberone.it/shows/donne-al-volante/ hanno fatto salire a bordo Elisa Venco, giornalista di https://www.focus.it/. Il punto di partenza dell'intervista è il 150esimo anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi, celebrato il 25 aprile. Nel corso della stesura del suo articolo dedicato, la Venco ha scoperto che il premio Nobel per la fisica nel 1909 era molto simile a noi. «Marconi andava male a scuola e veniva spesso bocciato, è stato il primo italiano a vincere il Nobel e non era neanche laureato», così ha esordito la giornalista.
    3 min. 13 sec.
  • Sara Simeoni: «L'atletica è cambiata, molti più allenamenti e gare»

    29 APR 2024 · I nostri https://radionumberone.it/shows/degiornalist-radio-number-one/, nella giornata di lunedì 29 aprile, hanno intervistato in diretta la campionessa Sara Simeoni, ospite nei prossimi giorni al https://radionumberone.it/tutto-pronto-prima-edizione-timeout-sport-festival/, oro olimpico nel salto in alto. Sul festival ha anticipato che racconterà «come sono diventata una campionessa, ma soprattutto voglio rispondere alle domande dei ragazzi». Ha poi proseguito l'intervista parlando dell'importanza dei cambiamenti nell'atletica: «L'impegno e la passione ci vogliono sempre, ma ora lo sport è cambiato: mi allenavo una volta a settimana, ora almeno due o tre. Le olimpiadi erano più prestigiose rispetto ad ora perché adesso ci sono molte più gare e competizioni internazionali».
    9 min. 37 sec.
  • Avv. Iacobino: «Il 35% dei separati non pagherebbero gli alimenti»

    29 APR 2024 · Le nostre https://radionumberone.it/shows/donne-al-volante/ hanno fatto salire a bordo l'avvocato Goffredo Iacobino, esperto in questioni legali familiari. Nel corso dell'intervista ha parlato della nuova legge che regola l'interruzione del pagamento degli alimenti affermando: «Non versare il contributo al mantenimento è sempre reato. Ora ci sono questioni sull'interruzione ma deve essere comunque autorizzata dal tribunale, non si può fare in autonomia». Rispondendo alle domande di https://radionumberone.it/membri/katia-de-rossi/ e https://radionumberone.it/membri/liliana-russo/ ha aggiunto: «La maggior parte dei genitori separati cerca di interrompere il pagamento degli alimenti per i figli, si crea un distacco affettivo e il 35% dei genitori cerca di non pagare». L'avvocato ha però precisato: «Ora però la legge è più stringente: per chi non paga scatta la condanna penale».
    4 min. 16 sec.
I grandi ospiti di Radio Number One in un unico podcast. Trovi qui tutti gli approfondimenti trasmessi in diretta.
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca