Stefano De Ponti

11 dic 2023 · 48 min. 59 sec.
Stefano De Ponti
Descrizione

Stefano De Ponti scopre le potenzialità della musica elettronica iniziando a comporre per il teatro, dove ha lavorato con artisti come Menoventi, Michele Bandini, Daria Deflorian, Phoebe Zeitgeist e altri....

mostra di più
Stefano De Ponti scopre le potenzialità della musica elettronica iniziando a comporre per il teatro, dove ha lavorato con artisti come Menoventi, Michele Bandini, Daria Deflorian, Phoebe Zeitgeist e altri. Lo abbiamo incontrato a Pescia, in Toscana, dove ha deciso di trasferirsi dalla sua Milano, per parlare delle origini del suo lavoro e delle sue esperienze compositive per alcuni importanti spettacoli teatrali dei primi anni 2000. Un percorso artistico ampio e in costante divenire, che è infine approdato a una ricerca che oggi abbraccia il concetto di "impermanenza" e prende forma in dispositivi lapidei a conduzione ossea.

Questo podcast fa parte di “Corpo alle ombre”, un ciclo di podcast dedicato ai musicisti di scena, a cura di Alex Giuzio e Giulia Penta, parte del progetto “Turn on your ears” di Altre Velocità, sostenuto dal Ministero della cultura e dalla Regione Emilia-Romagna.

I brani di De Ponti contenuti nel podcast, in ordine di ascolto, sono tratti dagli spettacoli "Aspra" di Phoebe Zeitgeist, "L'Uomo della Sabbia" di Menoventi, "B-Sogno" di Michele Bandini, "Talita Kum" di Riserva Canini, "La vita agra del dottor F." di Menoventi, "I bei giorni di Aranjuez" di Daria Deflorian. L'ultimo brano è "Impermanenze", tratto dall'album "La natura delle cose ama celarsi" di Stefano De Ponti.

Si ringraziano Stefano De Ponti per la concessione dei brani, Riccardo Leotta per la sigla e Pier Carlo Penta per l’assistenza tecnica.
mostra meno
Informazioni
Autore Altre Velocità
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca