SSSCH, quando l'arte contemporanea dialoga con la comunità. Intervista a Anna Marion.

28 set 2021 · 22 min. 43 sec.
SSSCH, quando l'arte contemporanea dialoga con la comunità. Intervista a Anna Marion.
Descrizione

RadioBelluno - “L’arte è stata per tantissimo tempo il luogo nel quale la comunità si riconosceva”. Riccardo Caldura, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha aperto così il suo...

mostra di più
RadioBelluno - “L’arte è stata per tantissimo tempo il luogo nel quale la comunità si riconosceva”. Riccardo Caldura, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha aperto così il suo intervento nell’incontro di presentazione del SSSCH Festival che si è svolta sabato 18 settembre a Revine Lago durante il quale i curatori e gli artisti in residenza hanno raccontato il loro lavoro alla comunità. Risultati di una residenza artistica che è riuscita a ritrovare il senso di queste parole, a non imporre le opere ma a farle convivere e dialogare con le persone e il territorio, nel nome di una 'Stimolazione della Consapevolezza Collettiva', che è anche il sottotitolo di questo progetto vincitore dell'avviso pubblico Borghi in Festival, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Ne parliamo con Anna Marion che, con Andrea Rossato, ha seguito la curatela di questo percorso, ascoltando insieme anche alcuni brani degli interventi di Riccardo Caldura.
A cura di Guido Beretta.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Belluno Podcast
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca