Sri Lanka: il nuovo sapore del tè

4 feb 2024 · 14 min.
Sri Lanka: il nuovo sapore del tè
Descrizione

Come spesso succede in Asia, una sola famiglia si è spartita le cariche governative di primo piano della politica cingalese. Sono i Rajapaksa, che con enormi progetti infrastrutturali e un...

mostra di più
Come spesso succede in Asia, una sola famiglia si è spartita le cariche governative di primo piano della politica cingalese. Sono i Rajapaksa, che con enormi progetti infrastrutturali e un livello di debito impossibile da sostenere hanno contribuito all'insolvenza dello Sri Lanka. Il default del maggio 2022 ha aggravato la peggiore crisi economica del Paese da quando è diventato indipendente. Medicine e carburante scarseggiano perchè nelle casse dello stato non c'è valuta estera per pagare le importazioni.
La crisi ha alterato il gusto del tè, la bevanda più diffusa sull'isola e un simbolo dello Sri Lanka. Qui tutti sono abituati a berlo dolce, cremoso e addensato con il latte in polvere. Il prezzo di questo prodotto però è schizzato, rendendo impossibile per molti permettersi una tazza di quel tè che li riporta alla loro infanzia.
mostra meno
Informazioni
Autore Michele Gervasio
Organizzazione Michele Gervasio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca