Simona Molinari: «Il nuovo album "Petali" rispecchia il mio cambiamento di questi anni»

31 mar 2022 · 6 min. 20 sec.
Simona Molinari: «Il nuovo album "Petali" rispecchia il mio cambiamento di questi anni»
Descrizione

Nella serata di mercoledì 30 marzo, è stata ospite, ai microfoni del nostro Guglielmo Meregalli, Simona Molinari per presentarci il suo nuovo album Petali, in uscita il 1° aprile. Simona...

mostra di più
Nella serata di mercoledì 30 marzo, è stata ospite, ai microfoni del nostro Guglielmo Meregalli, Simona Molinari per presentarci il suo nuovo album Petali, in uscita il 1° aprile. Simona è una delle interpreti più raffinate ed eleganti all'interno del nostro panorama musicale e ci ha voluto parlare della metamorfosi che ha vissuto dall'uscita del suo ultimo disco - avvenuta sette anni fa - ad oggi: «Torno con un nuovo disco e il mio primo vinile in maniera completamente diversa da come ci siamo lasciati: in questi anni è cambiato il mondo e sono cambiata anche io. Ci sono nuove energie in campo e soprattutto nuova musica». Dall'8 aprile Simona porterà in giro per i teatri d'Italia il suo novo progetto con un tour che inizierà proprio al Blue Note di Milano, dove ha iniziato a esibirsi nel 2009. Le prime date sono già sold-out e le aspettative di Simona sono grandi: «Voglio che questo concerto sia un grande abbraccio in modo che riconosciamo che siamo molto più simili di quanto pensiamo».

LEI BALLA SOLA - Simona ci ha anche parlato del primo singolo di Petali, Lei balla da sola, un brano che apre a nuove consapevolezze: «Parla di una donna, Sofia, che ha deciso di essere una clochard: in questo modo si libera dalle convenzioni e restrizioni sociali e riesce a viaggiare senza paura per il mondo reggendosi solo sulle sue forze, ballando da sola appunto». Abbiamo inoltre discusso di come Simona si riveda un po' nella protagonista della canzone: «A 25 anni ho preso la macchina, avendo in tasca pochi soldi, e sono partita da sola viaggiando per tutta Italia. È stato un viaggio dove mi sono ritrovata e ho prodotto molta musica. A differenza di Sofia, però, nella vita lavorativa questa presa di coscienza l'ho vissuta negli ultimi due anni nella scrittura di questo disco: a un certo punto ho sentito l'esigenza di ridisegnare i confini del mio essere come donna e artista».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca