Significato dei colori nel Test di Lusher
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Ciao e benvenuto in questa nuova puntata! Oggi parleremo del significato dei colori del test di Lusher. Nel 1947 Max Lüscher, psicologo svizzero, lo presenta per la prima volta al...
mostra di piùNel 1947 Max Lüscher, psicologo svizzero, lo presenta per la prima volta al Congresso internazionale di psicologia di Losanna con grande successo.
Max Luscher, in base alla reazione emotiva che i colori suscitano, quindi sulla preferenza o sull’avversione per determinati colori ha individuato tutta una serie di “profili psicologici” che compongono un ritratto fedele della personalità umana.Il test dei colori di Luscher è diventato uno strumento interessante per la conoscenza personale e di altri soggetti, dei loro disagi o delle loro predisposizioni emotive e psiche.
“I colori ci permettono di fare qualcosa che con il linguaggio verbale non possiamo fare: ci permettono di raggiungere le emozioni, perchè i colori sono emozioni dirette non un tentativo di descriverle o di approssimarsi ad esse.
Allora basterà comprendere il linguaggio dei colori per poter penetrare nella realtà emozionale della persona.” -Lusher-
Se hai qualche curiosità o semplicemente vuoi farmi qualche domanda scrivimi a info@annafigini.it e sarò lieta di risponderti.
Buon ascolto!
Ecco alcuni link utili:
Il mio blog
👉https://www.annafigini.it/
👉instagram @annafigininaturopata
👉facebook: Anna Figini Naturopata
👉youtube Mente e Corpo in Equilibrio con Anna Figini
Informazioni
Autore | Anna Figini |
Organizzazione | Anna Figini |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company