Sergio Miravalle ("Bagna Cauda Day"): «È una festa internazionale»

17 nov 2022 · 11 min. 29 sec.
Sergio Miravalle ("Bagna Cauda Day"): «È una festa internazionale»
Descrizione

Nel PN1 di giovedì 17 novembre, Miky Boselli e Marco Vignoletti provano la bagna cauda con Sergio Miravalle, art director del Bagna Cauda Day. Il festival si rinnova per il...

mostra di più
Nel PN1 di giovedì 17 novembre, Miky Boselli e Marco Vignoletti provano la bagna cauda con Sergio Miravalle, art director del Bagna Cauda Day. Il festival si rinnova per il decimo anno e coinvolge vari ristoranti che cucineranno il tipico piatto piemontese. La bagna cauda è un intingolo caldo a base di olio, acciughe e aglio dove vengono immerse verdure invernali, principalmente i cardi, finocchi, patate bollite. «Nella tradizione contadina era il piatto che accompagnava il vino nuovo, quando ancora a ottobre c'erano le prime brume e i primi freddi».

LA FESTA – La manifestazione è stata creata dall'associazione degli artigiani per sostenere una rivista di storia. Durante i weekend del 25-26-27 novembre e 2-3-4 dicembre, 150 ristoranti piemontesi e non solo serviranno la tipica pietanza al prezzo fisso di €28. La festa è conosciuta anche in città internazionali come New York, Shangaii e Berlino. «Abbiamo inserito nel Bagna cauda Day l'ingrediente dell'ironia. Ad esempio regaliamo a tutti i bagnacaudisti di tutti i locali aderenti il bavagliolone in stoffa». 
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca