Sebastiano Zanolli "Guerra o pace"

18 mag 2022 · 20 min. 15 sec.
Sebastiano Zanolli "Guerra o pace"
Descrizione

Sebastiano Zanolli "Guerra o pace" Roi Edizioni https://www.roiedizioni.it/ La pandemia ha evidenziato la nostra tendenza a creare fazioni e a definirci in opposizione a un “nemico”. La tecnologia e i...

mostra di più
Sebastiano Zanolli
"Guerra o pace"
Roi Edizioni
https://www.roiedizioni.it/

La pandemia ha evidenziato la nostra tendenza a creare fazioni e a definirci in opposizione a un “nemico”. La tecnologia e i social favoriscono queste dinamiche, creando bolle in cui il dialogo e il confronto cedono il passo a una continua polarizzazione: bianco o nero, guerra o pace. Non solo nelle nostre vite, ma anche e soprattutto nelle nostre aziende: ambienti sempre più politici, dove le uniche alternative sembrano essere scontrarsi a tutto campo o fingere che tutto vada bene, lasciando che i problemi crescano nell’ombra.
Questo libro analizza i motivi per cui litighiamo, quelli per cui non litighiamo e i motivi per cui, quando succede, litighiamo male. Riflessioni e strumenti utili e attuali per tornare a vedere sfumature che non cogliamo più e per creare ambienti in cui esprimere idee diverse non sia una colpa o un pericolo, ma una ricchezza.

Sebastiano Zanolli è uno speaker affermato e autore di svariati libri sul raggiungimento degli obiettivi e della performance aziendale.

È anche animatore di tavole rotonde e convegni. Accanto ad una carriera manageriale in ruoli apicali per aziende come Otb/Diesel e Adidas Originals, si occupa di temi relativi alla motivazione personale e delle organizzazioni, alla gestione del cambiamento.

Inoltre, dal 2018 Sebastiano Zanolli è Global Brand Ambassador per Beaconforce, una innovativa startup che sfrutta i dati e la tecnologia per favorire il cambiamento all’interno di grandi e grandissime organizzazioni.

Il suo bestseller La grande differenza ha raggiunto le ventisei ristampe e una nuova edizione a distanza di quindici anni. Con Roi Edizioni ha pubblicato Alternative e Guerra o pace.






IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca