Sara Marconi "Il viaggio di Madì"

9 mag 2022 · 13 min. 7 sec.
Sara Marconi "Il viaggio di Madì"
Descrizione

Sara Marconi Anna Curti "Il viaggio di Madì" Edizioni Lapis https://edizionilapis.it/ In un mondo bellissimo e colorato, il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla...

mostra di più
Sara Marconi
Anna Curti
"Il viaggio di Madì"
Edizioni Lapis
https://edizionilapis.it/


In un mondo bellissimo e colorato, il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla cura dei fiori. Una notte, nel bosco, si apre una porta magica e compaiono tre strane creature. Vengono da un’isola lontana, di là dal mare. Nel loro mondo i fiori non esistono, i tre visitatori sono arrivati fin lì seguendone il profumo portato dal vento. Madì li incontra, ascolta il loro problema e li aiuta: un po’ di semi, un po’ di acqua e… sono gli stessi visitatori a fiorire! Felicissimi, gli ospiti, prima di ripartire, carichi di semi, donano a Madì una bella conchiglia in cui si sente il rumore delle onde e la chiave della porta magica che conduce al loro mondo. Quella strana porta si apre e Madì sente l’odore del mare, che ancora non conosceva. Rimasto a casa, inizia a sentire la curiosità per quello che ha intravisto dalla porta aperta. Decide di partire. Prepara una piccola valigia, saluta i fiori e attraversa la porta magica. A bordo di una piccola barchetta Madì attraversa il mare e raggiunge un’isola a forma di conchiglia, che adesso è fiorita e meravigliosa. I suoi nuovi amici sono lì. Che festa, l’arrivo di Madì!

Età di lettura dai 3 anni





Sara Marconi
Scrittrice per ragazzi, editor e traduttrice. Dopo essersi laureata in Storia della lingua italiana all'Università degli studi di Bologna, ha lavorato a Milano per un'agenzia pubblicitaria, poi si è spostata in Toscana dove ha fondato e diretto un progetto di arte e comunicazione ludica. Oggi vive e lavora a Torino, dove dirige Il Mignolo, il supplemento dell'Indice dei libri del mese dedicato ai libri per bambini e ragazzi. La letteratura è da sempre la sua passione. Ha curato diversi volumi di successo editi da Lapis, principalmente romanzi e riscritture di classici. Con Simone Frasca ha firmato la fortunata serie "I Mitici Sei" edita da Giunti. Ha pubblicato con Feltrinelli, Giunti, Raffaello Ragazzi e Slow Food. È spesso ospite dei principali festival letterari e incontra i suoi lettori nelle scuole e nelle librerie di tutta Italia.



Anna Curti
Nata a Torino, frequenta il Liceo Artistico presso l'Accademia Albertina e poi la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Contemporaneamente si iscrive a un corso di grafica pubblicitaria, attraverso il quale si avvicina con passione ed entusiasmo al mondo dell’editoria.
Dopo la laurea sceglie di dedicarsi all’illustrazione e alla progettazione di libri per ragazzi, attività che svolge da più di trent’anni, per molte case editrici italiane e straniere, spesso come autrice completa.

Collabora con Mondadori, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni, La Coccinella, Salani, Gakken (Tokyo), Giunti, Castalia, De Agostini, Panini, Editoriale Scienza, Lapis, Notes Edizioni. È a suo agio con matite, acquerelli, china e collage. Ha preso parte a mostre personali e collettive in Italia e all’estero (per citarne alcune: Torino, Bari, Gorizia, Roma, Genova, Kunitachi, Strasburgo e Bogotà).




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca