Sanremo 2023, Tananai: «Porto un messaggio di umanità e speranza»

10 feb 2023 · 9 min. 14 sec.
Sanremo 2023, Tananai: «Porto un messaggio di umanità e speranza»
Descrizione

Nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio, nel https://radionumberone.it/shows/pn1-pomeriggio-number-one-miky-boselli/, https://radionumberone.it/membri/miky-boselli/ si è collegato con https://radionumberone.it/membri/andrea-ferrari/ in diretta dal nostro truck davanti al casinò di Sanremo. Insieme hanno intervistato Tananai, alla sua...

mostra di più
Nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio, nel PN1, Miky Boselli si è collegato con Andrea Ferrari in diretta dal nostro truck davanti al casinò di Sanremo. Insieme hanno intervistato Tananai, alla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo.

IL BRANO IN GARA - La sua canzone, intitolata Tango, è molto diversa da Sesso Occasionale e La Dolce Vita, e secondo Tananai «il mio lato più romantico e riflessivo c'è sempre stato, ma l'anno scorso non ho avuto modo di portarlo sul palco. Quest'anno sono fiero di aver portato una storia che parla di due ragazzi ucraini, che da un anno a questa parte stanno vivendo una situazione diversa e sono contento di poter dare voce alla loro storia in un'occasione così importante». Il videoclip è molto emozionante e parla di una storia vera: «Tutto il video è composto da video e messaggi che Olga e Maxim si mandano quando riescono a sentirsi, senza nessuna struttura, li abbiamo montati per raccontare la loro storia. Sono convinto che ognuno ha la propria vita, non c'è nessun messaggio moralista di fondo, voglio semplicemente portare un messaggio di umanità e di speranza. Guardandolo mi sento molto più grato di quello che ho e mi rendo conto di quanto sono fortunato».

LA COVER - Con grande autoironia, Tanani ammette: «Ci voleva poco per fare meglio dell'anno scorso. Ho preso lezioni, ho cercato di adeguare il mio stile di vita perché ho capito che quello che ho raggiunto quest'anno me lo voglio tenere, ci metto passione e dedizione. Quando sono sul palco non sto minimamente attento all'intonazione, penso a Olga e Maxim, canto e sono felice di farlo». Questa sera Tananai canterà Vorrei cantare come Biagio Antonacci di Simone Cristicchi insieme a Biagio Antonacci e Don Joe: «Sono entrambi due miei idoli fin da quando ero piccolo, ho avuto modo di conoscerli e nella vita reale sono esattamente come si mostrano nella loro musica».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca