Sanremo 2023, Paola e Chiara: «Portiamo euforia sul palco dell'Ariston»

10 feb 2023 · 8 min. 53 sec.
Sanremo 2023, Paola e Chiara: «Portiamo euforia sul palco dell'Ariston»
Descrizione

Nella mattinata di venerdì 10 febbraio, i https://radionumberone.it/shows/degiornalist-2/ – https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ – hanno intervistato Paola e Chiara, concorrenti al Festival di Sanremo. Il mondo della dance è stato riportato...

mostra di più
Nella mattinata di venerdì 10 febbraio, i DegiornalistFabiana Paolini e Claudio Chiari – hanno intervistato Paola e Chiara, concorrenti al Festival di Sanremo. Il mondo della dance è stato riportato su un palco importante: «Siamo sempre state sull'onda del glamour e volevamo riportare entusiasmo, la forza e la felicità che la dance porta a noi. Stiamo attraversando un periodo complesso nel mondo e nel nostro paese e volevamo usare un palco importante come quello dell'Ariston per rendere elettriche le persone, proprio come la nostra canzone».

LA MUSICA DANCE E SANREMO - Paola e Chiara hanno parlato anche della loro esibizione dance: «È stato un po' come entrare in una macchina del tempo, abbiamo bellissimi ricordi dei Festival passati e con quello di quest'anno è come vivere tante emozioni passate e presenti tutte insieme, siamo meno tese degli anni passati e questo ce lo fa godere di più. La nostra canzone voleva portare un senso di euforia e parlando con il regista e il tecnico delle luci volevamo creare un palco dance a tutti gli effetti, e così è stato, abbiamo riempito i ballerini di glitter e mascara in modo anche da portare un'apertura mentale nelle persone».

ICONE LGBTQI+ - Le due cantanti spiegano: « Siamo fiere di essere considerate delle icone di questo movimento, è semplicemente un terreno ideologico che dovrebbe accomunare chiunque. Abbiamo sempre voluto portare un messaggio di inclusività e apprezzamento verso chiunque con la nostra musica dunque siamo felice che tutti lo abbiano colto. La musica deve sapere sfondare tutte le barriere e i confini per far sentire tutti meno categorizzati ma dobbiamo essere più solidali l'uno nei confronti dell'altro».

RIUNIONE E PROGETTI FUTURI - Le due cantanti italiani sono rimaste separate per diversi anni ma raccontano: «Abbiamo passato molti anni in cui non abbiamo più cantato insieme e la nostra ricongiunzione è nata completamente per puro caso. Io (Paola) durante la fashion-week ero a fare un dj set nella vetrina di un negozio e nel mentre che mandavo le canzoni ho scritto a Chiara di passare così ci saremmo bevuti qualcosa insieme. Chiara è arrivata siamo state insieme a ballare e divertirci, abbiamo messo qualche nostra vecchia canzone e in quel momento il pubblico ha iniziato a incitarci nel cantare e farci molti video che sono spopolati nel web. Grazie a questo momento abbiamo deciso di tornare insieme e infatti abbiamo due date da annunciare: il 26 aprile all'Atlantico di Roma e il 13-14 maggio al Fabrique di Milano».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca