Sanremo 2023, Mr. Rain: «Salire sul palco è stata una emozione incredibile»

8 feb 2023 · 7 min. 7 sec.
Sanremo 2023, Mr. Rain: «Salire sul palco è stata una emozione incredibile»
Descrizione

Mercoledì 8 febbraio, i https://radionumberone.it/shows/degiornalist-2/ – https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ – hanno intervistato il concorrente del Festival di Sanremo Mr. Rain. Il rapper Bresciano ha parlato delle emozioni che lo hanno...

mostra di più
Mercoledì 8 febbraio, i DegiornalistFabiana Paolini e Claudio Chiari – hanno intervistato il concorrente del Festival di Sanremo Mr. Rain. Il rapper Bresciano ha parlato delle emozioni che lo hanno travolto prima e dopo l'ingresso sul palco dell'Ariston: «Sono ancora scioccato da quello che è successo ieri sera, è stata un'emozione incredibile che ha superato anche le mi aspettative. Era la prima volta che partecipavo da concorrente e ho sentito molta ansia durante le prove generali e anche la notte prima del debutto, ma nel momento in cui ho fatto il primo passo per calcare il palco è sparito tutto. Sono onorato di aver avuto il privilegio di essere su un palco di questo calibro perché ha una storia incredibile, voglio ringraziare anche i bambini che mi hanno accompagnato sono stati bravissimi tutti».

IL BRANO IN GARA - Mr. Rain ha voluto spiegare il significato dell'inedito che ha cantato a Sanremo: «Supereroe è un pezzo autobiografico che parla del coraggio di chiedere aiuto in un momento buio della propria vita. Nelle situazioni difficili, molto spesso, può capitare di sentirsi intrappolati e di essere l'unica persona al mondo a vivere quel periodo, quando riesci a chiedere aiuto diventi un supereroe perché non hai avuto paura di farti salvare. Spiegando quello che senti dentro ti rendi conto che non sei l'unico e vivi in un mondo in cui siamo tutti uniti da delle paure condivise cambi la visione che hai del mondo».

ISPIRAZIONE DELL'ARTISTA - Una delle frasi principali del testo «Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro», Mr. Rain ha preso spunto dal film del filosofo Luciano De Crescenzo Così parlò Bellavista: «Sono convinto che sia fondamentale questa frase perché era l'ultimo tassello del puzzle per completare la canzone, è sembrato quasi che fosse lei a cercare questa strofa». L'artista bresciano ha anche voluto sottolineare come venga alimentata la sua vena artistica: «Io riesco a trarre ispirazione soltanto nei giorni di pioggia, il profumo, le nuvole e il clima mi infondono un'emozione unica da cui riesco a trarre tutta l'ispirazione necessaria per scrivere i miei testi, infatti sono spesso in ritardo con gli album. Io mollo tutto quando inizia a piovere sia amici che fidanzata, quando mi sento ispirato devo isolarmi e scrivere».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca