S2. E6. Sette passi per iniziare con cura
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Quello che c’è oggi è un anno che inizia e una storia di sette passi per cominciarlo al meglio. L’ho ascoltata nell’eremo di Quorle, in provincia di Arezzo, raccontata dal...
mostra di piùL’ho ascoltata nell’eremo di Quorle, in provincia di Arezzo, raccontata dal suo custode Wolfang Fasser, fisoterapista e musicoterapeuta, cieco dall’eta di 22 anni eppure guida sicura sulla via dei sette passi…
Il primo (passo) è stretto lungo un muro. Ci sono pezzi di vita da attraversare soli. Facendolo impari a lasciarti ispirare ma non prendere mai nessuno ‘a misurino di te’. Il primo passo insegna: sii la tua misura.
Ed eccoci a un gelso, tagliato perché stava male, da sui sbuca un nuovo germoglio pronto a crescere. In ogni ciclo che si chiude si trova un tesoro. E’ come un arcobaleno che atterra dall’altra parte e da lì ne nasce uno nuovo.
Ogni volta che devi ripartire, se vuoi sapere dove andare, ricorda da dove vieni perché è lì che è scritto: il tempo e le circostanze creano il nostro solco, in esso è impresso lo slancio della nostra direzione personale.
Arriviamo a una pietraia, dove si annidano le serpi. Se hai paura ricorda di fare un passo indietro, stare fermo e guardare meglio. Prendere consapevolezza della paura non la fa passare ma ti permette poi di andare oltre, fare un passo in avanti per attraversarla e non perdere la vita. Ti permette di essere libero.
….
Con queste ispirazioni vi auguo buon inizio, con cura!
Qui Valentina Guzzardo, autrice in cerca di cura. La mia cura è l’ascolto. Grazie per dare voce alla cura che siamo.
Informazioni
Autore | Valentina Guzzardo |
Organizzazione | Valentina Guzzardo |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company