Rosalia Messina "La stagione dell'angelo"

23 gen 2021 · 18 min. 20 sec.
Rosalia Messina "La stagione dell'angelo"
Descrizione

Rosalia Messina "La stagione dell'angelo" Chi più ne Art Edizioni https://www.chipiuneartedizioni.eu/ Un’anziana e solitaria signora che non ha più niente da chiedere alla vita. Una ragazza inquieta e in cerca...

mostra di più
Rosalia Messina
"La stagione dell'angelo"
Chi più ne Art Edizioni
https://www.chipiuneartedizioni.eu/


Un’anziana e solitaria signora che non ha più niente da chiedere alla vita. Una ragazza inquieta e in cerca di se stessa. Il caso, un foulard volato via da una finestra. Un condominio anonimo. Una grande città sempre in bilico tra indifferenza e solidarietà. Un legame improbabile che diventa un dono inatteso, uno scambio prezioso tra due donne alle prese con due differenti stagioni della vita.

E un angelo senza ali. Un angelo dei tempi nostri, di quelli che suonano al citofono e picchiano sui vetri.

Pur analizzando lucidamente il dramma della solitudine e dell’abbandono, Il nuovo romanzo di Rosalia Messina non rinuncia a trasmettere un messaggio di condivisione e di speranza.


Rosalia Messina

(Palermo 1955). Vive a Bologna. Laureata in Giurisprudenza, svolge una professione giuridica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni: Prima dell’alba e subito dopo,racconti, PerroneLab e in versione digitale ed. Youcanprint, 2010. Più avanti di qualche passo(ed. Città del sole) e Marmellata d’arance(ed. Arianna), romanzi brevi, 2013. Gli anni d’argento(Algra Editore 2014), romanzo. Favole a colori(Algra Editore 2015), libro per bambini. Morivamo di freddo(Durango Edizioni 2016), romanzo. Nel 2017 Uno spazio minimo(Melville e in digitale Oakmond Publishing) romanzo, e la versione teatrale di Marmellata d’arance, realizzata con la sorella Anna (ed. ChiPiuNeArt); nel 2018 La vera storia del gatto con gli stivali(Oakmond Publishing, ebook), Orfeo – Andata e ritorno dal mondo delle ombre(Il Convivio); nel 2019 la silloge poetica Cronache del disamore(ed. Nulla Die). Ha vinto numerosi premi letterari.

Ha collaborato con i magazine on line Libreriamo e LetteraTu.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca