Rocco Hunt: «Nel nuovo tour porterò le mie anime rap e pop»

3 mag 2022 · 10 min. 43 sec.
Rocco Hunt: «Nel nuovo tour porterò le mie anime rap e pop»
Descrizione

Nella mattinata di martedì 3 maggio, con i nostri Degiornalist - Fabiana Paolini e Claudio Chiari - è stato ospite Rocco Hunt che a breve sarà in giro per l'Italia...

mostra di più
Nella mattinata di martedì 3 maggio, con i nostri Degiornalist - Fabiana Paolini e Claudio Chiari - è stato ospite Rocco Hunt che a breve sarà in giro per l'Italia con il suo Libertà + Rivoluzione Tour, in partenza il 10 maggio da Napoli. Rocco non vede l'ora di tornare sul palco: «È un bel periodo, finalmente si riparte con i concerti!», ha esordito il cantante salernitano. Ci ha spiegato come ha gestito in questo periodo di stop lo stress causato dall'impossibilità di potersi esibire: «In realtà sono stato fortunato, ho avuto la possibilità di viaggiare e realizzare diversi progetti in Spagna, ma ora è il momento raccogliere i frutti del mio lavoro». Il nuovo tour di Rocco si preannuncia memorabile, perché comprende i grandi successi dei suoi due ultimi album Rivoluzione e Libertà, non rinunciando però ai suoi grandi classici: «Sarà uno show molto intenso con tanti ospiti. Non vedo l'ora!».

ROCCO TRA POP E RAP - Rocco Hunt è uno tra gli artisti italiani che riesce a combinare due mondi, il pop e il rap. Il suo ultimo album Rivoluzione, tuttavia, sembra essere un ritorno al genere rap, con cui ha esordito nella scena musicale italiana: «Io non me ne sono mai andato. Alterno momenti di pop a momenti rap. Vivo il mio essere nazional popolare come un complimento, perché non tutti i miei colleghi rapper possono godere di un pubblico così ampio». Infatti, l'autore di A un passo dalla luna ha le idee chiare su quello che per lui significhi essere un artista: «Chiunque faccia musica non deve porsi limiti, perché la cosa bella della musica è proprio rivolgersi a tutti in maniera trasversale ». Abbiamo inoltre parlato del suo rapporto con la cantante e attrice Ana Mena e di come sia nato l'intro motivazionale in collaborazione con l'ex calciatore e commentatore Lele Adani, con cui ha girato un video molto significativo a Scampia. 
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca