RLI adempimenti successivi

17 gen 2024 · 8 min. 46 sec.
RLI adempimenti successivi
Descrizione

Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili, compresi quelli relativi a fondi rustici e quelli stipulati dai soggetti passivi Iva, devono essere obbligatoriamente registrati dall’affittuario (conduttore) o...

mostra di più
Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili, compresi quelli relativi a fondi rustici e quelli stipulati dai soggetti passivi Iva, devono essere obbligatoriamente registrati dall’affittuario (conduttore) o dal proprietario (locatore) qualunque sia l’ammontare del canone pattuito.
La registrazione dei contratti di locazione deve avvenire entro 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza, se anteriore.
RLI è l'applicazione che può essere utilizzata per la registrazione del contratto e per il versamento delle imposte di registro e di bollo.
Può inoltre accadere che, dopo la registrazione di un contratto, si abbia la necessità di concluderlo anticipatamente, di rimodularne le condizioni, le parti, il canone o di farne cessare la validità. Ad ognuno di questi casi corrisponde uno specifico adempimento successivo. Anche in tutti questi casi è possibile usare il modello RLI, lo vediamo in questa puntata.
mostra meno
Informazioni
Autore Agenzia Entrate Lombardia
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca