"Riuniamo la destra contraria alla guerra" - G. ALEMANNO, M. BERTOLINI
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
La guerra in Ucraina ha fatto registrare un allineamento senza precedenti da parte di partiti politici e stampa su una postura bellicista: invece che storicizzare e analizzare criticamente i precedenti...
mostra di più"In Italia abbiamo fatto la prima esperienza diretta di una propaganda di guerra. Tutto il nostro Paese è stato, non soltanto schierato con un unanimismo di maggioranza e opposizione, ma anche da parte dei mass media c'è stato un allineamento sulla tematica di sostegno alla guerra nella chiave che stesse avvenendo uno scontro tra bene e male. Questo è accaduto con poche eccezioni come la vostra televisione Byoblu, Il fatto quotidiano e La verità. Questo unanimismo ha spiazzato noi che veniamo da destra perché la destra è sempre stata sempre molto attenta nei confronti dell'interesse nazionale e critica verso gli allineamenti atlantici".
Presente alla conferenza stampa anche il generale di divisione Marco Bertolini, che si è unito alla richiesta del comitato di dar voce alla larga parte del popolo italiano contrario alla guerra.
"Ormai l'Europa e l'Italia hanno subito dei danni enormi. Non torneremo più alle condizioni favorevoli di prima per quel che riguarda il rifornimento energetico e anche la sicurezza, ma abbiamo ampi margini di peggioramento. Dobbiamo saper cogliere tutte le possibilità che ci sono di un negoziato. Dobbiamo avere la capacità di portare i belligeranti a un negoziato in modo che si finisca subito questa guerra".
Informazioni
Autore | Byoblu Edizioni Srls |
Organizzazione | Byoblu Edizioni Srls |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti