REQUISITI FISICI per accedere in ACCADEMIA - EP. 11

4 apr 2020 · 5 min. 6 sec.
REQUISITI FISICI per accedere in ACCADEMIA - EP. 11
Descrizione

In questo nuovo format, due chiacchiere con Lea, oggi mini tutorial sui requisiti fisici per entrare in accademia di danza classica o contemporanea. Ecco quali sono le caratteristiche fisiche e...

mostra di più
In questo nuovo format, due chiacchiere con Lea, oggi mini tutorial sui requisiti fisici per entrare in accademia di danza classica o contemporanea. Ecco quali sono le caratteristiche fisiche e tecniche che deve avere una ballerina per poter passare le audizioni.
Innanzitutto fisico longilineo e muscoli ben definiti. Come sappiamo bene nella danza l'estetica conta molto e anche la prima impressione.
Per essere ballerine di danza classica, specialmente, bisogna avere un fisico magro e definito, ma cosa più importante, bisogna essere sane.
Il famoso collo del piede, è utile e bello averlo, può essere sicuramente d'aiuto per accedere in accademia come anche le gambe a sciabola ma può essere anche sufficiente avere delle belle linee di gambe e dei piedi. Quindi anche se il vostro collo del piede è scarso potrete comunque avere grandi possibilità. Lo dico per esperienza personale.
A differenza delle ginnaste nella danza classica si preferiscono muscoli lunghi e ben definiti piuttosto che un tono muscolare molto accentuato.
Escludete la necessità di essere perfetti per entrare in accademia, l'importante è avere la maggior parte delle caratteristiche e talenti sopra elencati. Sono necessari anche requisiti tecnici ovvero pulizia.
Di rado cercano virtuosismi o tecnica superba, fondamentale essere puliti e avere una base forte.
La componente di gradimento e gusto personale gioca molto nel giudizio da parte dei direttori delle accademie prestigiose. Le migliori in Italia sono l'Opera di Roma, la Scala di Milano e San Carlo di Napoli.
Il mio consiglio è di provare a fare audizioni anche se si è consapevoli dei propri difetti, tutti li hanno. Cercate di valorizzare i pregi e talenti e avrete sicuramente una possibilità di passare le audizioni.
#danza #accademia #leaballerina
mostra meno
Informazioni
Autore Lea Ballerina
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca