Renée Zellweger

25 apr 2022 · 7 min.
Renée Zellweger
Descrizione

«Quante volte ti senti dire “Mi avevi già convinta al ciao”?» «Non abbastanza» risponde sorridendo Renée Zellweger, che tra quattro candidature all’Oscar – il secondo vinto da poco – e...

mostra di più
«Quante volte ti senti dire “Mi avevi già convinta al ciao”?»
«Non abbastanza» risponde sorridendo Renée Zellweger, che tra quattro candidature all’Oscar – il secondo vinto da poco – e sette ai Golden Globes (quattro le vittorie), è oggi una delle attrici più rispettate dello showbiz, nonostante una carriera sempre in bilico tra alti e bassi.

«Da adolescente, per guadagnare qualche soldo per la retta universitaria, mi sono spesso trovata sul set di piccoli progetti fotografici, musicali o pubblicitari. Quando sono arrivata all’università il mio corso di studi prevedeva lezioni di recitazione e, anche se non era il mio principale interesse in quanto volevo diventare una scrittrice, me ne sono innamorata. Avevo provato anche il teatro, ma ero minuta e sembravo più giovane della mia età perciò non sapevano mai che parte darmi. Poi è cambiato tutto quando una ragazza mi ha chiesto di partecipare al progetto per la sua tesi. Ero sul set di un film tratto da una storia di Flannery O’Connor e improvvisamente mi sono sentita viva. Non vedevo l’ora che mi venisse offerta un’altra opportunità per potermi sentire di nuovo così. Mi è servita l’università per capire di essere un’attrice».

Voce: Vinci Torrisi
mostra meno
Informazioni
Autore PubMe
Organizzazione PubMe
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca