Recovery Fund per l'Italia: più debito e nessuna uscita dalla crisi economica

21 lug 2020 · 37 min. 28 sec.
Recovery Fund per l'Italia: più debito e nessuna uscita dalla crisi economica
Descrizione

È stata già battezzata come un’intesa storica quella raggiunta al vertice europeo di 4 giorni sul Recovery Fund e il Bilancio Ue 2021-2027. Ma le condizioni sono davvero così vantaggiose...

mostra di più
È stata già battezzata come un’intesa storica quella raggiunta al vertice europeo di 4 giorni sul Recovery Fund e il Bilancio Ue 2021-2027.
Ma le condizioni sono davvero così vantaggiose e di sostegno per l’Italia come titolano i giornali e le televisioni? Su #Byoblu24 intervengono un’economista, un giornalista e un politico - avvocato: Alberto Micalizzi, Fabio Dragoni e Marco Mori. Tutti e tre concordano su una questione molto importante, che Giuseppe Conte ha ceduto ulteriore sovranità nazionale.

I Paesi Bassi, insieme al Lussemburgo e l’Irlanda sono dei paradisi fiscali europei. Con la loro politica fiscale riescono a “catturare” dal fisco italiano oltre 23 miliardi di dollari. Quest’ultima denuncia arriva dal presidente dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato.

Si è conclusa la discussione al Senato sul glifosato, l’erbicida prodotto in prevalenza dalla multinazionale Bayer e da aziende cinesi, accusato di causare il cancro. Al centro del dibattito in aula, la mozione contraria all’erbicida presentata dal senatore del gruppo misto, Saverio De Bonis, e quella favorevole presentata dalla senatrice a vita, Elena Cattaneo.

Francesco Carbone presidente dell’Associazione Governo del Popolo interviene su Byoblu e racconta della sua ultima richiesta di intervento all’ambasciata americana. Carbone, con la sua associazione, ha raccolto e presentato negli anni diverse denunce di cittadini contro funzionari dello Stato e magistrati, che però non sarebbero mai state prese in considerazione.

A Roma si è tenuta una manifestazione contro la pedofilia nel mondo, organizzata dal movimento Albero della vita. Per noi c’era Nick Franik e Anouchka Lazarev.
Questo il link al canale YouTube dei 2 reporter:
https://www.youtube.com/channel/UChR3vZy2_6g-Ba-VZuU7ldw
mostra meno
Informazioni
Autore Byoblu Edizioni Srls
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca